Calcio Giovanile, successo dei Tornei Primavera e del PSB Pistoia

Le competizioni, che si tengono al campo di Bonelle, hanno visto presenze e gradimento. La squadra di Bucci si è imposta nel Memorial Renzo Innocenti

Roberto Pastorini, il presidente del PSB Pistoia la società organizzatrice

Roberto Pastorini, il presidente del PSB Pistoia la società organizzatrice

Pistoia, 16 giugno 2019 - La crescita (di tutti). Di anno in anno, i Tornei Primavera migliorano. Anche quest’anno le competizioni calcistiche giovanili organizzate sul campo di Bonelle dal PSB Pistoia hanno avuto un eccellente riscontro di presenze e gradimento. I tornei, suddivisi in categorie dal 2011 al 2007, hanno visto una grossa partecipazione di squadre e fatto registrare una discreta valenza tecnica. Tra queste manifestazioni, menzione d’obbligo per i Memorial Renzo Innocenti, per i ragazzi classe d’età 2007, “Massimo Bechelli”, già collaboratore de La Nazione per i 2009, e "Roberto Chiti", per i 2010.

Il PSB, allenato da Jacopo Bucci, si è aggiudicato con pieno merito il Memorial Renzo Innocenti, superando il Margine Coperta. Premi per tutte le formazioni partecipanti negli altri tornei. Hanno premiato i figli di Renzo Innocenti, la vedova Chiti, il fratello di Massimo Bechelli, Sergio.

Un plauso per l’organizzazione è andato al presidente del PSB Roberto Pastorini, al segretario Luciano Primieri e al responsabile della Scuola Calcio Alessandro Vivarelli, oltre agli allenatori del PSB 2011 Silvio Bronzetti, 2010 il già citato Vivarelli, 2009 Maurizio Giusti, 2008 Samuel Rizzo e 2007 il già rammentato Bucci. L’occasione dei Tornei Primavera è stata propizia per il PSB Pistoia per aprire ufficialmente le iscrizioni alla Scuola Calcio in vista della prossima stagione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Alessandro Vivarelli al numero di cellulare 339 3972142. Numeri in forte crescita, infine, per la società: i tesserati hanno raggiunto la cifra di 130, dalla classe d’età 2013 alla 2004 (unica compagine non allestita quella dei 2006).

Gianluca Barni