La prima squadra del Calcio Femminile Pistoiese 2016
La prima squadra del Calcio Femminile Pistoiese 2016

Pistoia, 4 ottobre 2019 - Due giorni importanti. Un fine settimana a 5 stelle per il rinnovato e ambizioso Calcio Femminile Pistoiese 2016: sabato, dalle 15.30 allo Sporting Club Selva Bassa a Quarrata, la presentazione ufficiale a tifosi, autorità, rappresentanti dei mass media, con tanto di bel buffet finale; domenica, sempre dalle 15.30 a Imola, debutto ufficiale nel campionato di serie C interregionale contro l’Imolese. Alla presentazione sono stati invitati, tra gli altri, i sindaci di Pistoia e Quarrata, Tomasi e Mazzanti,e l’assessore allo sport del Comune di Pistoia Gabriele Magni;

sfileranno calciatrici, tecnici e dirigenti delle varie squadre arancioni. In vista dell’esordio della prima squadra, l’allenatore Mario Nicoli ha testato l’undici con la Rinascita Doccia di Eccellenza e ha ancora qualche dubbio. Probabile che l’attaccante Pompignoli venga tenuta a riposo precauzionale, dopo la botta rimediata al ginocchio; Meropini, assente per problemi di lavoro a Sesto Fiorentino, dovrebbe esserci, così come Gironi, che non è stata schierata nell’incontro del giovedì perché leggermente influenzata.

“Siamo contenti di presentarci alla gente – le parole di Nicoli – e speriamo ne venga tanta a Quarrata, perché per le ragazze è importante sentire il calore del pubblico. Attenzione alla ‘prima’ del torneo perché è sempre una gara particolare. L’Imolese è compagine da prendere con le molle”.

Gianluca Barni