Blu Volley Quarrata, successo a Empoli e presentazione al Giorgio Tesi Group

2-1 nel test amichevole precampionato. Domani a mezzogiorno B1 e C si toglieranno i veli dinnanzi allo sponsor, a sindaco e assessore allo sport di Quarrata

La squadra di B1 del Blu Volley che sarà presentata domani al Giorgio Tesi Group

La squadra di B1 del Blu Volley che sarà presentata domani al Giorgio Tesi Group

Quarrata, 4 ottobre 2019 - Progressi costanti e imminente presentazione ufficiale. Un Blu Volley capace di crescere, migliorare nonostante sia costretto ad allenarsi e a giocare, a causa dei lavori al PalaMelo di Quarrata, sempre a giro per la provincia di Pistoia (si spinge sino a Monsummano Terme). D’uopo plaudire, allora, tecnici, dirigenti e pallavoliste, specie a quelli della prima squadra, per i progressi intravisti in questo precampionato. Ultima perla ad Empoli, su un campo storicamente difficile e contro una rivale che dovrebbe puntare alla zona-playoff del campionato nazionale di serie B1.

Le giocatrici di coach Davide Torracchi hanno vinto 2 set a 1 (parziali: 25-23, 25-22, 16-25), ma al di là del successo, che conta poco in questo momento della stagione, hanno mostrato un buon gioco. Prima squadra e seconda, di serie C regionale toscana, saranno presentate sabato 5 ottobre a Badia a Pacciana, nella splendida sede del Giorgio Tesi Group, alla presenza dello sponsor principe Fabrizio Tesi, Giacomo Gek Galanda di Giorgio Tesi Junior, del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e dell’assessore allo sport Patrizio Mearelli.

Appuntamento per mezzogiorno. Tornando alla partita empolese, Torracchi ha iniziato con Breschi in cabina di regia, Cheli in diagonale, Martone e Zingoni al centro, Bianchini e Poggi di banda, Chiti nel ruolo di libero. Nel secondo parziale, innesto di Nesi al posto di Cheli. Terzo set con un valzer di cambi: Niccolai alzatrice e Degli Innocenti per Poggi in primis.

Gianluca Barni