Blu Volley Quarrata, segnali positivi dallo 0-3 casalingo con la capolista Roana

Nella tredicesima e ultima giornata d'andata della B1, la squadra di Torracchi perde ma ha un motivo per sorridere: il gioco

Il Blu Volley Quarrata

Il Blu Volley Quarrata

Quarrata (Pistoia), 21 gennaio 2019 - Una tantum, guardare oltre. Nona sconfitta in 13 partite del girone di andata (3-0, 17, 14 e 22 i parziali, al PalaMelo con la capolista Roana), la classifica che si aggrava (decimo posto con 11 punti, assieme a 3M Pallavolo Perugia e Montesport: nuovamente in zona-pericolo), ma in casa del Blu Volley Quarrata si pensa positivo. Nonostante il secco k.o. casalingo rimediato, la squadra di coach Davide Torracchi ha mostrato sensibili progressi di gioco al cospetto della prima della classe marchigiana.

“Sono contento del terzo set nel quale abbiamo dato tutto, anche se non siamo ancora al 100% delle nostre possibilità – sostiene l’allenatore mobiliero –. Nell’ultimo parziale siamo usciti a testa alta dal campo contro una formazione di ben altra categoria: volevo vedere questo atteggiamento. Nel primo e nel secondo set, invece, non mi è piaciuto come abbiamo lasciato andare via le rivali alla prima difficoltà. Un parziale di 12–0 si digerisce male”.

“Se si fosse giocato come contro Macerata con compagini di metà classifica, si parlerebbe di un andamento migliore in casa – le parole del direttore sportivo Emanuele Ferri –. Non è stato così per mille motivi: infortuni, molte atlete nuove e tante altre considerazioni che erano preventivabili. Ora, però, il roster sta lavorando al completo e ci attendiamo un girone di ritorno di altra levatura, soprattutto davanti al nostro pubblico”. Tabellino Quarrata: Zingoni 10, Baldi, Gradi, Donnini 3, Chiti (L), Poggi 7, Cheli 9, Bianciardi, Nesi, Degli Innocenti (K) 9, Gai n.e., Rosso 1.

Gianluca Barni