Blu Volley Quarrata, rien ne va plus con la capolista Cesena

L'Elettromeccanica espugna, 3-0, il PalaMelo. Coach Torracchi, che aveva perso Di Gregorio, deve fare anche a meno di Poggi e ha Chiti debilitata

Adele Poggi, defezione dell'ultimo minuto

Adele Poggi, defezione dell'ultimo minuto

Quarrata (Pistoia), 21 novembre 2018 - Rien ne va plus. Troppo forte la capolista. Stavolta il Blu Volley Quarrata niente ha potuto al cospetto della prima della classe, l’Angelini Elettromeccanica Cesena: al PalaMelo è finita 3-0 (17, 21, 23 i parziali) a favore delle romagnole, nella sesta giornata di andata del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale. Senza capitan Martina Di Gregorio, che ha scelto di lasciare il club mobiliero dopo 13 anni e negato di averlo fatto per ragioni di scarso minutaggio, senza peraltro svelare i veri motivi, privo di Adele Poggi, che si è fermata all’ultimo momento per un problema al ginocchio destro, coach Davide Torracchi è stato costretto a ridisegnare il sestetto titolare.

Ecco allora Rosso al palleggio, Nesi e Degli Innocenti di banda, Zingoni e Bianciardi centrali, Cheli opposta con Chiti libero, anche lei non al meglio della condizione, vittima di un attacco febbrile. Sarebbe già stato difficile al completo, in queste condizioni la sfida è diventata un calvario. “Era una partita proibitiva e lo sapevamo. Cesena è la formazione più forte sin qui affrontata, in aggiunta abbiamo avuto sfortuna. Ci aspettano gare importanti, sono fiducioso: le ragazze sono giovani, ma stanno crescendo”, le parole del direttore sportivo Emanuele Ferri. Tabellino Blu Volley Quarrata: Zingoni 2, Baldi, Gradi, Donnini 1, Chiti (L), Cheli 14, Bianciardi 5, Nesi 5, Degli Innocenti (K) 7, Rosso 3, n.e. Poggi, Gai. Quarrata è quart’ultimo in classifica a 6 punti con il Conero Eurosped Ancona, a + 3 dalla zona-retrocessione.

Gianluca Barni .