Blu Volley Quarrata piega la Cenerentola Moncaro Moie e torna a vedere la luce

3-0 delle pallavoliste di coach Torracchi nella prima giornata di ritorno di B1 nazionale. Donnini da applausi. La classifica migliora

Sara Donnini, una prestazione da incorniciare

Sara Donnini, una prestazione da incorniciare

Quarrata, 5 febbraio 2019 - Mettiamola così: meno male che c’è Moie. Il Blu Volley Quarrata torna al successo nella prima giornata di ritorno del girone C del campionato femminile di serie B1 nazionale: ha superato con il punteggio di 3-0 (parziali: 17, 13, 18) Moncaro Moie al Pala Melo della città del mobile, bissando l’affermazione dell’andata in terra marchigiana (allora fu 3-1). Grazie a questi 3 punti la squadra allenata da coach Torracchi esce dalla zona-retrocessione: in classifica occupa la decima posizione assieme alla 3M Pallavolo Perugia con 14 punti, 3 in più del Montesport Montespertoli.

Nonostante abbia dovuto fare a meno di Poggi e Gai, assenze dell’ultim’ora, la formazione mobiliera non si è scoraggiata, mostrando buone cose soprattutto con le atlete più giovani: Donnini, ad esempio, 14 punti, 73% in attacco e abile in difesa e a muro; i 15 punti dell’opposta Nesi, con il 50% in attacco. Prestazione, quindi, incoraggiante, ma compagine da rivedere contro rivali più quotate (Moie è la Cenerentola del raggruppamento).

Tabellino Blu Volley: Zingoni n.e., Baldi, Gradi, Donnini 14, Chiti (L), Cheli 4, Bianciardi 6, Nesi 10, Degli Innocenti (K) 6, Rosso 2. “Abbiamo vinto una partita importante, ma non decisiva – osserva il diesse Emanuele Ferri –. Dobbiamo trovare punti anche con avversarie di caratura superiore per poterci salvare”. “Sono contenta della prova della squadra – le parole della centrale Sara Donnini –. Il gruppo lavora con costanza, cercando di migliorare. Ho giocato bene? Se sono stata brava il merito va condiviso con le compagne e lo staff tecnico”.

Gianluca Barni