Blu Volley Quarrata sconfitta 3-0 dalla Nottolini Capannori

Severa sconfitta in casa della Bionatura per le pallavoliste di coach Torracchi: contro la "bestia nera", il tecnico sammarcellino, c'è stato poco da fare, nella seconda di ritorno di B1

Il Blu Volley sul campo di Capannori

Il Blu Volley sul campo di Capannori

Quarrata (Pistoia), 11 febbraio 2019 - Ancora tu. Nuova lezione di Sandrino Becheroni al Blu Volley Quarrata. Il tecnico originario di San Marcello Pistoiese, infatti, ha guidato al successo, un franco 3-0 (21, 22 e 13 i parziali), la sua Bionatura Nottolini Capannori contro la formazione mobiliera di patron Stefano Ostento. Un’affermazione al cospetto di una squadra, quella quarratina, priva di Poggi e Gai. La seconda giornata di ritorno del girone C di serie B1 nazionale ha ribadito, qualora ve ne fosse bisogno, che il Blu Volley di coach Davide Torracchi non è ancora attrezzato per giocare contro rivali di media-alta classifica. Dovrà pensare a salvarsi e, in sede di campagna-acquisti, a rinforzare la rosa-giocatrici con elementi di qualità oltre che di carattere.

Un solo rammarico: la compagine della Piana pistoiese non è stata capace di sfruttare il vantaggio accumulato nel primo e secondo set, inchinandosi a un’avversaria ben diretta da Becheroni e indubbiamente più attrezzata. “Conoscevamo la forza della Bionatura, siamo stati bravi a lottare punto a punto, poi è mancata un po’ di personalità nel finale del secondo e terzo parziale. Hanno altri tipi di giocatrici, gente più esperta che quando conta si fa sentire”, la chiosa di Torracchi. In classifica nulla è cambiato. Quarrata decimo a 14 punti con la 3M Pallavolo Perugia, a + 3 sulla zona-pericolo. Tabellino Blu Volley: Zingoni 1, Baldi 1, Gradi, Donnini 4, Chiti (L), Cheli 11, Bianciardi 6, Nesi 6, Degli Innocenti (K) 8, Rosso 2.

Gianluca Barni