Blu Volley Quarrata, la squadra under 14 in mostra al Trofeo Chianti

Crescono bene le giovani mobiliere. Intanto tutte le formazioni, dalla B1 e C sino alle giovanili, saranno presentate ufficialmente sabato 5 ottobre al Giorgio Tesi Group

Il Blu Volley Quarrata che ha preso parte al Trofeo Chianti

Il Blu Volley Quarrata che ha preso parte al Trofeo Chianti

Quarrata, 25 settembre 2019 - Sensazioni positive, prime luci stagionali. Annata importante, il 2019/20, per il Blu Volley Quarrata. La stagione della ripartenza del settore giovanile, dopo anni non troppo felici, sta già dando qualche segnale. Bene le squadre di B1 nazionale e C regionale toscana, ma anche tra le giovanissime c’è qualche bagliore. Il Trofeo Chianti, infatti, ha messo in evidenza il buon potenziale dell’Under 14 e soprattutto la grande voglia di crescere, caratterialmente atleticamente e tecnicamente, delle ragazze quarratine.

“Le nostre ‘stelline’ hanno voglia di maturare – esultano da casa mobiliera –: speriamo che riescano a farlo in fretta, innanzitutto per loro stesse”. Il bilancio di 2 sconfitte e una vittoria nella “full immersion” di pallavolo chiantigiana è un dato da non trascurare, ma neppure da enfatizzare. Va preso proprio come anticipato, quale segnale di rinascita. Da ora in avanti, però, sotto con gli allenamenti per preparare i tornei di categoria.

“Il k.o. rimediato nel primo match lascia davvero l’amaro in bocca per come è arrivato – riprendono e concludono gli addetti ai lavori quarratini –: avevamo condotto il set prima di arrenderci ai troppi sbagli commessi nel finale. Peccati di inesperienza. La stagione è appena iniziata e lo spirito è quello giusto: avanti così, non potremo che progredire”. Vivaio e compagini di vertice: progredire per la gioia degli sponsor, in primis del Giorgio Tesi Group, che ha sempre puntato sui settori giovanili. A meno di novità dell’ultim’ora, tutte le squadre quarratine saranno presentate a pubblico, mass media e addetti ai lavori sabato 5 ottobre, con inizio alle ore 11.30 a Badia a Pacciana, nella sede del Giorgio Tesi Group.