Blu Volley Quarrata, in futuro non solo la B1 ma il potenziamento del vivaio

La dirigenza mobiliera ha svelato programmi e progetti: tra questi il rafforzamento del giovanile, a iniziare da validi tecnici

I principali allenatori quarratini del settore giovanile

I principali allenatori quarratini del settore giovanile

Quarrata, 10 giugno 2019 - Un progetto ad ampio respiro, che non prevede solo la serie B1. La dirigenza del Blu Volley ha le idee chiare. Per la prossima stagione, il sodalizio presieduto da Stefano Ostento intende fare il salto di qualità a tutti i livelli, non solo con la prima squadra. Mentre il direttore sportivo Emanuele Ferri sta ultimando l’organico di B1, è in corso l’acquisizione, per la seconda stagione consecutiva, di una serie D, stavolta composta da pallavoliste esperte della categoria e talentuose giovani.

L’obiettivo, ambizioso e oggi come oggi velleitario, è creare l’ambiente giusto per plasmare atlete per serie superiori. Non sarà semplice, ma si proverà. Dietro alla D ci sarà una Prima Divisione Territoriale con un roster ricco di atlete classe d’età 2001 e giocatrici di livello, formazioni under 18, 16 e 14. Infine spazio alle più piccole e a una scuola di pallavolo aperta a bambini e bambine. I numeri in esponenziale crescita evidenziano che la strada intrapresa è quella giusta.

Il responsabile tecnico del settore giovanile sarà una delle figlie del patron, Sheila Ostento; la gestione organizzativa passerà invece al già citato Ferri, mentre Francesco Tempestini sarà direttore generale e team manager della prima squadra. Sono stati ufficializzati anche Massimo Ceccato, head coach di Under 18, 16 e una delle due Under 14, Andrea Beccani allenatore capo della serie D e Riccardo Masi, che coadiuverà Beccani in D e sarà un sostegno per il settore giovanile. Conferma anche per Giacomo Gasperini nella S3 e nel vivaio. Nella S 3, con coordinatrice Sheila Ostento, ci saranno i collaboratori Chrystal Ostento e Alessandra Leggeri.