Basket, all'OriOra Pistoia arriva Johnson. Querci in prestito a Capo d’Orlando

Presa l'ala statunitense, ex Dinamo Cagliari

Justin Johnson

Justin Johnson

Pistoia, 12 luglio 2019 - Novità di mercato per la OriOra Pistoia, dove approda l'ala statunitense Justin Johnson, nella scorsa annata alla Dinamo Cagliari.

Lorenzo Querci, fresco di firma con un contratto quadriennale con Pistoia, il prossimo anno giocherà a Capo d’Orlando. Un altro giocatore biancorosso che saluta anche se in questo caso non è un addio come quello di Matteo Martini, ma un arrivederci. La società ha ritenuto di mandare Querci in prestito all’Orlandina, in A2, per farsi le ossa. "Come testimonia il recente rinnovo quadriennale – dice il direttore sportivo biancorosso, Marco Sambugaro – crediamo molto in Lorenzo Querci e siamo convinti che Capo d’Orlando sia la piazza giusta per favorire la sua crescita".

Intanto in società si continua a lavorare per formare la squadra e le operazioni non è che stiano andando a ritmo spedito. All’appello ci sono Gianluca Della Rosa, Aristide Landi e Carl Wheatle per un pacchetto di italiani da completare, mancano un esterno e un lungo, Pistoia sembrerebbe aver formulato un’offerta a Lorenzo D’Ercole ed è in attesa di una risposta.

È vero che il mercato non è ancora entrato nel vivo, ma le squadre hanno iniziato a muoversi portando a termine alcune trattative sia per quanto riguarda gli italiani che gli stranieri. Pistoia non ha la potenza economica per aggredire il mercato e sul fronte americani qualcosa alla portata dei biancorossi inizierà ad esserci magari dopo le summer league, diciamo da metà luglio in avanti, ma, forse, la speranza della società era quella di poter avere ad oggi qualche sicurezza in più. Non resta che attendere qualche buona notizia augurandosi che tra le tante strade seguite dai dirigenti biancorossi ce ne sia qualcuna che conduca a Pistoia.

Maurizio Innocenti