Appennino Pistoiese Volley, sei a un passo dalla serie D

La squadra di coach Cecchini batte 3-1 la Pallavolo Valdiserchio al palazzetto Pertini di Bardalone in gara-1 dello spareggio-playoff. Sabato prossimo il ritorno a Borgo a Mozzano

Nella foto di Genni Portanova la gioia delle pallavoliste montane

Nella foto di Genni Portanova la gioia delle pallavoliste montane

San Marcello Pistoiese, 22 maggio 2019 - Che sia la volta buona? Intanto è stato fatto un passo importante verso la serie D. Bel debutto dell’Appennino Pistoiese Volley di San Marcello Pistoiese in gara-1 dello spareggio dei playoff di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano: la squadra montana, allenata dall’esperto coach Giancarlo Cecchini, ha superato con il punteggio di 3-1 (25-19, 25-21, 23-25, 25-21 i parziali) la Pallavolo Valdiserchio al palazzetto dello sport Sandro Pertini di Bardalone.

Un successo prezioso: ora alle atlete sammarcelline sarà sufficiente imporsi in gara-2, sabato prossimo 25 maggio, con inizio alle ore 20 a Borgo a Mozzano, per festeggiare la promozione in serie D regionale toscana. Un ritorno atteso da tempo in una categoria regionale. Nel malaugurato caso che le nostre giocatrici soccombessero, dovrebbero disputare la “bella” sabato 1° giugno al palasport di Bardalone.

Ricordiamo che durante la regular season l’Appennino Pistoiese Volley ha battuto, all’andata e al ritorno, la compagine lucchese: all’andata, a Borgo a Mozzano, con il punteggio di 3-0, al ritorno, a Bardalone, sempre per 3-0. Il primo set contro la Valdiserchio l’ha perduto solo adesso, ai playoff. Rammentiamo, inoltre, che la nostra formazione ha perso la prima chance di approdare in D ai playoff tra le prime classificate dei due gironi di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano: è stata regolata 3-1, in casa e fuori, dal Fanball Orsaro Filattiera.

Gianluca Barni