Volley Aglianese, la presentazione è una festa dello sport / FOTO

La società neroverde ha fatto sfilare le sue 12 équipe per 200 giocatrici, grandi e piccole. Presenti il sindaco di Agliana, Mangoni, e il consigliere regionale Fipav, Lucarelli

La prima squadra del Volley Aglianese

La prima squadra del Volley Aglianese

Agliana, 11 ottobre 2018 - Un’autentica festa dello sport. Grande successo di presenze e gradimento per la presentazione al pubblico delle squadre del Volley Aglianese. Dodici formazioni, oltre 200 giocatrici fanno del sodalizio presieduto da Luciano Bonacchi una delle migliori realtà di Pistoia e provincia e non solo (non ci sono tanti esempi così in Toscana).

Alla presenza del primo cittadino di Agliana, Giacomo Mangoni, e del consigliere regionale della Fipav (Federazione italiana pallavolo), Silvano Lucarelli, Bonacchi ha fatto gli onori di casa, circondato dai suoi allenatori, da Federico Guidi a Marzio Luchetti e Luca Lazzarini, da Marzia Faucci a Paola Toccafondi, Costanza Bartolini, Sofia Quadrino e tutti gli altri.

L’obiettivo è il solito: avvicinare persone allo sport della pallavolo, che siano bambini e ragazze o genitori, trasformandoli, a poco a poco, in preziosissimi dirigenti.

Una settantina di bimbe nell’S3, il vecchio mini e superminivolley, tante promettenti atleti in under 12 (due compagini), 13, 14, 15 Uisp, 16, 18, Seconda Divisione (due formazioni), Prima Divisione e serie D. Bello vedere, assieme alle giocatrici della prima squadra, capitanate da Cecilia Torracchi, anche l’infortunata Giulia Barcaioli, che si sta pian piano riprendendo e che è attesa da tutto l’ambiente, e la palleggiatrice Giulia Borgi. Segno che chi passa da Agliana, si affeziona e torna.

Gianluca Barni