Blu Volley Quarrata, il debutto in B/1 si avvicina

La compagine di coach Torracchi prosegue il proprio tour precampionato (sconfitta con Castelfranco). Sabato 13 a Moie di Maiolati

La nuova prima squadra quarratina

La nuova prima squadra quarratina

Quarrata, 11 ottobre 2018 - Una squadra in fieri, in divenire. Work in progress. A pochi giorni dall’esordio nel girone C di serie B/1 nazionale, la prima squadra del Blu Volley Quarrata mostra sensibili miglioramenti, pur perdendo col punteggio di 3-1 (parziali di 19-25, 25-22, 25-13, 25-23) l’amichevole con il Castelfranco, formazione di pari categoria ma di ben altre ambizioni. Coach Davide Torracchi ha schierato inizialmente Rosso al palleggio, capitan Di Gregorio e Zingoni al centro, Cheli opposto, Degli Innocenti e Poggi bande, Chiti libero, facendo poi girare tutte le pallavoliste della rosa-giocatrici.

Quella iniziale, per la cronaca, è l’équipe che si è aggiudicata il primo set, ben figurando anche nel quarto. “Ancora work in progress per le nostre atlete, ma la strada è quella giusta – fanno sapere dall’entourage mobiliero –. Naturalmente coach Torracchi e il suo staff stanno ancora lavorando: la fase di scarico non è ancora iniziata e nell’arco della partita ci sono alti e bassi, ma i miglioramenti si palesano punto dopo punto. Siamo certi che arriveremo al debutto, sul campo di Moie di Maiolati nelle Marche sabato prossimo 13 ottobre, preparati a puntino, pronti a battagliare contro una compagine che ci darà filo da torcere. Incominciare bene, però, sarebbe importantissimo, affinché il gruppo acquisisca fiducia e consapevolezza dei propri mezzi”.

Sarebbe un modo carino di ringraziare lo sponsor Giorgio Tesi Group, che si è impegnato sia per la prima squadra che per le formazioni del vivaio.

Gianluca Barni