Zona Market, con Pescia arrivano i punti ma non il gioco

La squadra dei Vigili del fuoco incamera 2 punti (3-2) nel derby col Delfino, valido per il 5° turno di andata della D maschile

Capitan Andrea Lombardi, critico con i suoi

Capitan Andrea Lombardi, critico con i suoi

Pistoia, 28 novembre 2018 - Si può dare di più. La Zona Market Vigili del fuoco Mazzoni vince, ma non convince. Nel 5° turno di andata del girone A del campionato maschile di serie D, la formazione allenata da Fabio Grassi ha avuto la meglio 3-2 (24-26, 25-20, 14-25, 25-11, 15-9 i parziali) della Pallavolo Delfino Pescia, nel derby disputato alla palestra Anna Frank di Pistoia. Ma a giudicare dalle parole del centrale nonché capitano dei biancorossi, Andrea Lombardi, è ancora lontana dalla migliore condizione possibile.

“Abbiamo vinto sì, ma abbiamo ancora delle difficoltà a imporre il nostro gioco: ci sono momenti che soffriamo e subiamo troppo – sostiene l’esperto atleta –. Lo testimoniano bene il terzo e quarto set: il terzo perso a 14 e il quarto vinto a 11: davvero tanta, troppa differenza di rendimento”. Grassi ha schierato Mori al palleggio (Spiniello è ancora out), Fedi opposto, Lombardi e Lorenzo Borghi centrali, Cosimo Borghi e Barbiero schiacciatori, Tassitani libero al posto di Giuseppe Licata.

Vigili del fuoco quarti in classifica con 10 punti, avendo disputato 5 gare, dietro Vigili del fuoco Tomei Livorno 15 (in 5 partite), Pallavolo Rosignano 12 (in 5) e Migliarino Volley 11 (in 6). Da qui a Natale, con Santa Croce (4 punti) e Grandi Turris Pisa (2), ci sarà la possibilità di rimpinguare la graduatoria, ma soprattutto di tornare a giocare un volley convincente.

Gianluca Barni