Finché social non ci separi, Katia Follesa e Angelo Pisani in scena alla Tuscany Hall

Un percorso comico a tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna

Angelo Pisani e Katia Follesa

Angelo Pisani e Katia Follesa

Firenze, 20 gennaio 2022 - Una terapia di coppia tutta da ridere. E' quella che portano in scena Katia Follesa e Angelo Pisani con "Finché social non ci separi", spettacolo in programma venerdì 21 gennaio (ore 21) alla Tuscany Hall di Firenze.

Angelo e Katia, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all’ironia, che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice. Tutto parte da una lista di difetti. Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. La lista sarà mostrata al pubblico, che non solo assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio comico tra i due a suon di difetti, ma sarà anche chiamato a dire la sua attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Così le varie rimostranze diventeranno gag.

Da una parte l'universo femminile lamenterà che i compagni sono disordinati, amano passare ore sul divano sorseggiando birra, sono fissati con il sesso e il calcio, hanno poca dimestichezza con i fornelli. Al contrario, gli uomini avranno da reclamare che le donne sono troppo polemiche, precisine, rompiscatole e non sopportano i piagiamoni per nulla sexy. Insomma un percorso comico a tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta appunto nella diversità dei due emisferi a confronto: due ore di terapia della risata.

Lo spettacolo è scritto dalla coppia - in collaborazione con Luciano Federico - una volta ritrovati, dopo una separazione durata un paio d’anni. La loro storia d’amore è nata, negli anni '90, a "Zelig": lei andava a seguirlo nelle prove aspettandolo sotto il palco e poi ha fatto parte del Laboratorio Scaldasole, fondato da Pisani, dove sono nati i Pali e Dispari e Katia e Valeria. Lo spettacolo del 21 gennaio è il recupero della data del 7 marzo 2020, più volte riprogrammato per l’emergenza Covid, per cui restano validi i biglietti acquistati per tutte quelle date. Info: 055.6504112 o www.tuscanyhall.it.