Sanremo, 4 marzo 2021 - Un ritorno pieno di emozioni. Erminio Sinni, il cantautore di Bagno di Gavorrano (Grosseto) che ha vinto sul finire dello scorso anno The Voice Senior, il talent Rai, è salito sul palco dell'Ariston nella serata delle cover. Sinni ha cantato con Gio Evan "Gli Anni", canzone storica degli 883. Con Sinni, ad affiancare Gio Evan, anche altri protagonisti di The Voice Senior, Elena Ferretti, Gianni Pera e Ann Harper.

Un ritorno 28 anni dopo per il cantautore toscano da anni residente a Roma: nel '93 arrivò quinto al Festival con la canzone "L'amore vero". Una grande emozione dunque per un artista che negli anni post Festival si è forse perso per strada. Poi la vita lo ha ripagato con gli interessi. Adesso la sua popolarità è notevole e tutti a The Voice hanno potuto apprezzare le sue doti canore e di scrittore. Ha oltre trentamila follower su Instagram e proprio nelle ore precedenti l'esibizione ha raccontato la sua giornata di attesa. 

La scelta di cantare con Gio Evan non è stata a caso: Sinni voleva sostenere un progetto che favorisse il cantautorato italiano giovane. E così è stato.