Alessia Bonari
Alessia Bonari

Grosseto, 1 marzo 2021 - Sul palco di Sanremo 2021 ci sarà anche Alessia Bonari, 24 anni, infermiera di Grosseto che lavora a Milano. Alessia Bonari salirà sul palco dell'Ariston nella prima serata, quella di martedì, e colloquierà con il presentatore Amadeus sul suo lavoro alla luce dell'ultimo anno, caratterizzato dall'emergenza coronavirus.

Alessia Bonari è un volto simbolo nella lotta alla malattia: un anno fa pubblicò sul suo profilo Instagram una foto del suo volto segnato dai segni della mascherina. Lavorando in un reparto covid a Milano si trovò insieme a migliaia di altri colleghi in tutta Italia in prima linea contro il coronavirus. Il suo post diventò in brevissimo virale e fu una prima dura  presa di coscienza della gente comune con il tema della battaglia al coronavirus. 

Da quel post ne è passato di tempo. Il lavoro di Alessia è proseguito giorno dopo giorno, ma quel suo lungo messaggio social l'ha messa sotto i riflettori inevitabilmente. E così ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia mentre a gennaio è stata scelta dai nostri lettori come personaggio del 2020 tra un'ampia rosa di candidati. Ovunque Alessia ha portato il suo messaggio di impegno nella lotta al covid in qualità di infermiera, mettendo in luce il lavoro quotidiano del personale sanitario.