Bagno di Gavorrano (Grosseto), 1 marzo 2021 - Ha fatto impazzire i telespettatori nei mesi scorsi con le sue performance a The Voice of Italy Senior, vincendo alla grande il talent. Adesso Erminio Sinni è pronto a incantare di nuovo: il cantautore di Bagno di Gavorrano, che da anni vive a Roma, è pronto per la performance del giovedì, quella delle cover. Accompagnerà infatti il cantante Gio Evan, che proporrà "Gli anni" degli 883, una canzone celeberrima del pop italiano. Erminio Sinni canterà insieme a Elena Ferretti, Gianni Pera e Ann Harper oltre appunto a Gio Evan. 

Erminio Sinni non è nuovo al Festival: ha già partecipato nel 1993 con "L'amore vero" nella sezione delle nuove proposte. Fu l'anno in cui a trionfare fu Laura Pausini. Per Sinni fu una esperienza importante ma che non si ripetè. Adesso, con la vittoria a The Voice of Italy, c'è il rilancio e appunto l'invito a Sanremo, su quel palco dove si era esibito 28 anni prima. Una grande emozione. "Ventotto anni fa a quest'ora - ha scritto nei giorni scorsi Sinni - era sabato anche allora, Domenico Modugno mi premio per la più bella Musica di Tutto il Festival, sta sopra al mio pianoforte a casa di Mamma e sembra che sia felice pure lui del mio ritorno su questo meraviglioso Palco".

Sì, sarà una grande emozione per Sinni. Che forse negli anni Novanta, come lui stesso ha detto, non riuscì a gestire il successo e il talento. The Voice Senior gli ha dato una seconda giovinezza.