Federica Betti, nuova Miss Lanazione.it. "Dedico la vittoria a mia nonna Rosa"

Ha 22 anni, impiegata di Montevarchi. Sogna di fare Tv e cinema

Federica Betti è la nuova Miss Lanazione.it

Federica Betti è la nuova Miss Lanazione.it

Casciana Terme (Pisa) 3 settembre 2021 Federica Betti, 22 anni, da Montevarchi (Arezzo) è la nuova Miss Lanazione.it. Il titolo lo hanno decretato i lettori della nostra edizione on line che l’hanno votata con il 22 per cento delle preferenze totali. Un successo indiscutibile, che ha reso molto felice Federica che ha accolto raggiante il verdetto. "Avevo fatto un appello al voto ai miei familiari e agli amici, ma evidentemente mi hanno votato anche tanti altri e questo mi rende felice”.

Federica ha una dedica da fare, che viene dal cuore: “Questo titolo è per mia nonna Rosa che è mancata tre anni fa. Vedevamo insieme in tv il concorso di Miss Italia e mi ha sempre detto che un giorno sarei arrivata anche io a sfilare in quella passerella. Lei sarà felice da lassù”. La giovane miss ha il sogno di fare carriera nel mondo della tv e del cinema, è del segno del capricorno e lavora come impiegata in uno studio tecnico che si occupa di sicurezza dell’ambiente e delle aziende, oltre che di progettazione di impianti. "Anche i colleghi di lavoro mi hanno sostenuta in questa avventura di Miss Toscana e saranno felici”.

A fare il tifo per lei, nella serata della finale di Miss Toscana, sono arrivati la mamma Daniela, che è parrucchiera, e il babbo Luciano, che è carpentiere in pensione, oltre al fidanzato Andrea e al fratello Francesco di 28 anni. “Con quest’ultimo c’è un rapporto speciale, un po' complice. È un po’ geloso ma questa avventura di Miss Toscana è piaciuta anche a lui". In passato Federica Betti ha partecipato a un altro concorso di bellezza, Miss Red Carpet. "Ma Miss Toscana e Miss Italia sono un’altra cosa. Respiri un clima diverso e devo dire che anche il rapporto con le altre ragazze è eccellente. È stato un momento di grande crescita per tutte noi”.