Celebrity MasterChef, in cucina anche l'ex viola Lorenzo Amoruso

Il difensore gigliato, ora opinionista tv, nel cast della seconda stagione del cooking show di Sky, al via giovedì 15 marzo

Lorenzo Amoruso nei panni di chef

Lorenzo Amoruso nei panni di chef

Firenze, 15 marzo 2018 - C’è anche un po’ di Fiorentina nella cucina della seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia che andrà in onda da stasera, 15 marzo – per quattro prime serate – su Sky Uno Hd. Tra i 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e non solo, si metterà ai fornelli anche Lorenzo Amoruso, ex giocatore ed ex dirigente della Fiorentina. Classe 1971, barese di nascita, Amoruso è molto legato alla città del giglio dove arriva per la prima volta nell’estate del 1995 quando dal Bari passa alla Fiorentina. Il difensore centrale resta due anni a Firenze vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nel 1996. Dopo gli anni trascorsi in Scozia ed Inghilterra, quando decide di smettere con il calcio giocato, torna a Firenze, dove attualmente vive. Nel 2010 entra nella Fiorentina come coordinatore degli osservatori della prima squadra gigliata, incarico che porta avanti per un paio d’anni. Terminato il rapporto con la società viola, il suo legame con Firenze resta. Diventa opinionista per varie tv e radio locali e poi passa a Sky dove nel 2016 ha anche condotto, insieme all’ex calciatore Gianluca Vialli, “Squadre da incubo”.

Spigliato, semplice ma anche combattivo, come tutti gli sportivi, ha lasciato la famiglia a 17 anni per andare a giocare in serie A e così ha iniziato a cucinare. Con gli anni la passione si è affinata anche se preferisce i piatti della tradizione e il suo chef preferito è Daniel Facen. Adesso è pronto a sfoderare talento, creatività, passione e molta tenacia per convincere la temutissima giuria formata da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Amoruso, così come gli altri concorrenti, dovrà superare la tensione e sfidarsi sul terreno di quelle stesse prove che da anni vengono affrontate dagli aspiranti MasterChef nella versione nip del format: “Mystery Box”, “Invention Test”, “Pressure Test”, oltre alle sfide in esterna. Oltre al difensore Amoruso, tra i fornelli di MasterChef ci sono Barbara Alberti, Serena Autieri, Laura Barriales, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Umberto Guidoni, Andrea Lo Cicero, Valerio "Fayna" Spinella, Anna Tatangelo e Daniele Tombolini.