Isola dei Famosi, Brosio arriva in zattera: "Sono partito dal pontile di Forte dei Marmi"

Partita l'edizione 2019 che vede tra i partecipanti anche Riccardo Fogli

Paolo Brosio all'Isola dei Famosi

Paolo Brosio all'Isola dei Famosi

Firenze, 25 gennaio 2019 - Riccardo Fogli è il primo a tuffarsi dall’elicottero, Paolo Brosio arriva in zattera insieme a due bellone: così sbarcano i toscani all’Isola dei Famosi 2019. Nella prima puntata della quattordicesima edizione del reality di Canale 5, ancora condotto da Alessia Marcuzzi, riflettori puntati subito sull’ex cantante dei Pooh.

Il 71enne nato a Pontedera è il primo naufrago a fare il classico tuffo dall’elicottero e raggiungere le spiagge honduregne di Cayos Cochinos. Temerario, il bassista che si è spostato tre volte, si lancia senza paura nonostante la corrente forte.

“È l’unico vero famoso” tuona la Gialappa’s Band, il trio comico che affianca la conduttrice e le opinioniste in studio (Alba Parietti e Alda D’Eusanio). Il cantante, in cerca di nuove esperienza, l’unica cosa che teme è il distacco dalla realtà. “Mi spaventa non sapere nulla della mia famiglia e della musica” dice nella clip di presentazione.

Chi, invece, non è per niente preoccupato è Paolo Brosio, il giornalista 62enne di Forte dei Marmi. Tredici anni fa partecipò in qualità di inviato (era il braccio destro di Simona Ventura nel’Isola dei famosi 6 di Raidue), oggi partecipa per vincere. Ha già annunciato, infatti, che in caso di successo il ricavato sarà devoluto al “Progetto Mattone del Cuore” della Onlus Olimpiadi del Cuore per costruire l’ospedale di pronto soccorso in Bosnia.

Ha detto anche che non rinuncerà alla fede. “Non abbandonerò mai la mia vicinanza alla preghiera e alla fede” scriveva su Instagram pochi giorni prima dell'inizio del programma. E aggiungeva: "Un sacerdote honduregno sbarcherà una volta alla settimana nell’atollo per confessare me e chi lo vorrà tra i miei compagni di avventura. In questo modo il sacerdote porterà Gesù nell’Isola con l’ostia consacrata e con le preghiere”.

Nella prima puntata, però, il giornalista folgorato sulla via di Medjugorje è stato distratto dalle concorrenti in bikini supersexy. A cominciare dalle compagne di zattera, ovvero Sarah Altobello (sosia di Melania Trump) e la modella Demetra Hampton. "Con lei siamo amici di vecchia data" ammette Brosio che in versione 'Mario il bagnino' di Panariello ironizza: "Sono partito da Forte dei Marmi e ho remato, remato, remato...".

Brosio, con la sua verve toscana, aggiunta a qualche parolaccia di troppo, fa le bizze come i bambini al momento delle nomination. "Non so chi scegliere, non voglio fare alcun nome" si lamenta. "Ma è un gioco!" lo sgrida la Marcuzzi. Alla fine della lunga prima diretta, comunque, i due toscani non ricevono nomination e possono iniziare ufficialmente l'avventura nel gruppo della 'ciurma', con poche comodità e cibo razionato ma con tanto entusiasmo.