Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
20 giu 2022

Al "Giugno Aglianese" Talent Busters in tour

Elisabetta Branchetti riporta i giovani talenti del canto e del ballo nelle piazze. Si riparte da Agliana

20 giu 2022
Talent Busters torna a girare per la Toscana
Talent Busters torna a girare per la Toscana
Talent Busters torna a girare per la Toscana
Talent Busters torna a girare per la Toscana

Agliana (Pistoia), 20 giugno 2022 - Sarà l’occasione di fare festa con la buona musica e il talento, l’entusiasmo e la voglia di vivere di giovani interpreti. Una serata come quelle di un tempo, spazzata via, per un paio di anni, dalla pandemia. Ci saranno anche Elisabetta Branchetti e i suoi giovani e talentuosi cantanti e ballerini alla ventiduesima edizione del “Giugno Aglianese”. Domani sera, martedì 21 giugno, infatti, dalle 21.30 al “Carabattole Love Park” ecco “Ely’s Talent night”, il tour di Talent Busters – l’acchiappatalenti, il format televisivo della suddetta Branchetti.

Una serata di spettacolo, presentata dalla stessa Branchetti e da Raffaele Totaro, che vedrà tanti protagonisti esibirsi sul palco. Innanzitutto la bravissima e dolcissima ballerina Sara Frediani, tutta da ammirare, poi i ragazzi e bambini di Progetto Danza Toscana di Katia Foderi e Fabio Sacconi, gli Asso MC, una crew hip pop e break dance composta da Mattia Guidi, Marco Fortunato, Igor Ciolini, Leonardo Guarducci e Giulio Cheli. Ma non solo. Canterà il rapper della Valdinievole Ghendo, così come i cantanti di varie edizioni di Talent Busters: da Lorenzo Tropeano alla fantastica Giulia Colzi, dai Filo Spinato a Enrico Tonelli, passando per gli attesissimi Michelangelo Fattori e Martina Frosini, per finire a Metiù, Chiara Pavone, Letizia Santucci, Hily Blast, Alessio Burchietti, Emanuele Atrei, Matilde Barni, Marco Viola, Elena Pisciotta, Michela Sasso, Lisa Vannozzi, Mocra e il valente chitarrista Thomas Borgioli.

Tutti accomunati dal talento, tutti pronti a far trascorrere un paio d’ore piacevolissime. Una serata a ingresso libero, che consentirà a chi lo vorrà di ballare sulle note di brani celebri e di fare festa dopo un paio di anni difficilissimi delle nostre esistenze. “Come ogni estate che si rispetti, ecco che portiamo a giro per la Toscana il Talent e i suoi protagonisti – sostiene, entusiasta come sempre, forse più di sempre, Elisabetta Branchetti –. Diamo la possibilità a numerosi giovani talenti di esprimersi, di dare libero sfogo alla propria arte così come, a chi avrà la voglia di partecipare, di divertirsi con le sette note e il ballo, accompagnato da splendide melodie. La scaletta è ancora in divenire e per questo motivo preferisco non annunciarla, ma su una cosa potete stare certi: i nostri giovani hanno in serbo di interpretare pezzi emozionanti, da brividi… caldi. Tutti meritevoli di essere ascoltati e apprezzati”.

Non resta, allora, che appuntarsi data e orario: martedì 21 giugno, dalle 21.30, guai a prendere impegni: c’è da accorrere al Parco di Carabattole ad Agliana per ballare al ritmo dell’estate.

Gianluca Barni
 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?