Frida Bollani Magoni protagonista al festival Mont'Alfonso sotto le stelle

Protagonista d'eccezione alla Fortezza delle Verrucole di San Romano in Garfagnana

Frida Bollani Magoni al Festival Mont'Alfonso sotto le stelle (Borghesi)

Frida Bollani Magoni al Festival Mont'Alfonso sotto le stelle (Borghesi)

Dopo lo strepitoso concerto di Ludovico Einaudi all’Oasi naturale di Campocatino nel comune di Vagli Sotto, un nuovo appuntamento artistico del cartellone organizzato dal festival "Mont'Alfonso sotto le stelle" ha fatto centro, entusiasmando gli ospiti. Altro luogo prescelto dalla grande atmosfera e suggestione storica, la Fortezza delle Verrucole a San Romano in Garfagnana, per una protagonista d’eccezione del panorama artistico internazionale, Frida Bollani Magoni.

Orecchio assoluto, grande ironia, sorriso pronto e talento da vendere, la non ancora diciottenne figlia d’arte, il padre è il celebre pianista Stefano Bollani, e ladella madre l'altrettanto nota cantante Petra Magoni, ha conquistato tutti, nessuno escluso, presentando le melodie del suo disco d’esordio “Primo Tour” e sollecitando il pubblico a farle richieste musicali personalizzate, che ha prontamente esaudito senza alcuna esitazione né eccezione. Incorniciata dalle Alpi Apuane, lei, Il suo Steinway & Sons, i suoi capelli ricci e dorati e la sua straordinaria vocalità, hanno raccontato una storia di grande respiro e non solo artistico.

Nuovo appuntamento con la Fortezza delle Verrucole di San Romano in Garfagnana e con gli ospiti del Festival “Mont’Alfonso sotto le stelle”, per domani sera, quando alle 20,30 Maurizio Carucci racconterà il suo debutto discografico come solista con “Respiro”, dopo la ventennale esperienza con gli Ex-Otago.