Elisabetta Branchetti, la musica alla web radio è Elisir di lunga vita

Domani, dalle 16 alle 17, su White Radio ricomincia il programma della talent scout pistoiese. Tanti gli ospiti della puntata. Sabato 19 gennaio nuova trasmissione

Martina Cecchini è tra gli ospiti della puntata

Martina Cecchini è tra gli ospiti della puntata

Pistoia, 4 gennaio 2019 - Siete caldi, chiese Madonna nel suo primo concerto italiano. Siete pronti a un anno a tutta musica, domandiamo molto più modestamente noi. Elisabetta Branchetti, la talent scout pistoiese, è quello che fa per voi: da domani, sabato 5 gennaio, torna “Elisir”, il programma sulle sette note da lei ideato e condotto, che è possibile ascoltare su White Radio, web radio pratese (www.whiteradio.it, pagina Elisir).

Due trasmissioni al mese – la prossima sabato 19 gennaio – dalle 16 alle 17: un’ora con ospiti in studio, interviste telefoniche, servizi, soprattutto esibizioni dal vivo di artisti emergenti e affermati, magari spesso sottovalutati. In scaletta, per la prima puntata del 2019, molti nomi: da Steven Tadros, che contribuisce a dare lustro al mito di Elvis, a due componenti degli Over Age, Francesco Bardelli e Johnny Rock, passando per gli Street Compass, band di giovanissimi, e Pierdavide Carone, appena escluso con “Caramelle”, canzone che parla di pedofilia scritta con i Dear Jack, dai concorrenti del prossimo Festival di Sanremo, tanto per restare sull’attualità.

Spazio anche alla brava e bella Martina Cecchini, vincitrice della sesta edizione di “Talent busters – l’acchiappa talenti”, il format televisivo, in onda su Toscana Tv, della stessa Branchetti. “Ricominceremo alla grande – sostiene lei con un entusiasmo davvero contagioso – perché avremo personalità vere del mondo musicale, ma non solo, dell’universo-spettacolo. Andate sul sito internet di White Radio e seguitici, non ve ne pentirete. Il programma è sempre più conosciuto e apprezzato, è quindicinale, e vi terrà compagnia sino a luglio. Poi, anche per noi, un po’ di meritate vacanze”.

Tutta da ascoltare pure la puntata di sabato 19 gennaio perché dedicata ai giovani talenti di “Sartoria Musicale”, inediti e cover su misura, creazione del pistoiese Damiano Innocenti Chiti, che va fortissimo specie nell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. In quella occasione, ancor più di sempre, si cercherà di valorizzare numerose belle voci, maschili e femminili: in studio tanti ragazzi e ragazze contenti di avere un luogo, una sede, ove farsi udire e giudicare.

Gianluca Barni