Drusilla Foer sbarca al Teatro Verdi di Firenze. Tutte le date estive di Eleganzissima

L'artista è stata appena insignita del 'Premio Sguardi Altrove 2022' per i suoi messaggi sull'inclusione

Drusilla Foer

Drusilla Foer

Firenze, 11 maggio 2022 - Al Teatro Verdi di Firenze arriva Drusilla Foer per uno spettacolo imperdibile. Dopo un tour trionfale sold out in tutta Italia e dopo il successo di Sanremo 2022, la cantante, attrice, autrice e da tempo icona di stile, torna a esibirsi nella sua città. Drusilla sbarca a Firenze con un premio in più: lo scorso 10 maggio, a Milano, è stata madrina della serata inaugurale della ventinovesima edizione di 'Sguardi Altrove Film Festival', manifestazione meneghina dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile. Durante la serata, l’artista è stata insignita del Premio Sguardi Altrove 2022 assegnatole "per lo sguardo unico e illuminante con cui da anni porta l'attenzione sui temi dell’inclusione, dell’accettazione e dell’unicità di genere, con estrema eleganza, sensibilità e ironia".

DRUSILLA FOER: CHI E', ETA', FRASI

'Eleganzissima Friends & Orchestra' è l'evento in programma al Teatro Verdi di Firenze sabato 14 maggio alle 20,45. Si tratta di uno spettacolo di grande musica dal vivo, nel quale Drusilla ripropone alcuni estratti dal suo recital di culto, insieme a nuove canzoni, accompagnata sul palco da una Big Band Orchestra e con le incursioni a sorpresa di amici artisti e personaggi affini al suo mondo. Lo spettacolo, per la direzione artistica di Franco Godi e distribuito da 'Savà Produzioni Creative e Terry Chegia', permetterà di conoscere nuove nuance della nobildonna toscana, l'alter ego dell’attore fiorentino Gianluca Gori (classe 1967).

Un successo clamoroso e consolidato e ormai un format di culto, 'Eleganzissima' riprende poi in estate in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che il personaggio più irriverente e antiborghese del momento interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti, Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.

'Eleganzissima' è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente.

Da Firenze, poi, ripartirà il tour estivo di 'Eleganzissima'. La prima data, infatti, è il 10 luglio al Teatro Romano di Fiesole. Tra le altre date toscane, ci sono il 24 luglio al Teatro della Laguna di Orbetello (Grosseto) e il 6 agosto alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca).

In estate, comunque, l'artista girerà tutta l'Italia: il 14 luglio a Cesenatico, il 15 a Pescara, il 19 a San Leucio (Caserta), il 22 luglio a Verbania, il 25 luglio all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 27 a Fermo, il 30 a Terni. Ad agosto Drusilla Foer sarà al Teatro Romano di Verona il 1°, a Este il 2, a Sanremo il 5, a Grottaglie il 9, a Brindisi il 10, a Reggio Calabria il 12, a Cirella Diamante (Cosenza) il 13, a Gardone Riviera il 25, a Mantova il 26, a Lignano Sabbiadoro il 27, a Macerata il 29. Il tour proseguirà anche a settembre: il 7 a Palermo, il 10 ad Agrigento e il 13 a Taormina.