Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
18 mag 2022

I delitti del Barlume, doppia candidatura ai Nastri d'Argento 2022

A Marciana Marina sono in corso le riprese della decima stagione

18 mag 2022
barbara berti
Spettacoli
Protagonisti della serie
I protagonisti della serie
Protagonisti della serie
I protagonisti della serie

Firenze, 18 maggio 2022 - 'I delitti del BarLume' candidata ai Nastri d'Argento 2022 e, intanto, a Marciana Marina sono in corso le riprese della nuova stagione.

La popolare serie 'I delitti del BarLume' (prodotta da Palomar) narra le vicende ispirate al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi (editi da Sellerio Editore). Nel 2023 su Sky arriverà la decima stagione e gli episodi saranno ben tre come annunciato su Instagram dal regista Roan Johnson postando una foto del cast. Il successo della serie, quindi, viene premiato con un episodio aggiuntivo (solitamente sono due) e anche con una doppia candidatura: 'I delitti del BarLume' è candidata ai Nastri d'Argento 2022 come Miglior serie Comedy. Le storie a tinte gialle ambientate nell'immaginaria Pineta se la dovranno vedere con la serie Rai 'Bangla' e con la serie 'Tutta colpa di Freud' (in onda su Prime Video). A Napoli, il 4 giugno, si terrà la cerimonia della 76esima edizione dei Nastri d'Argento e in quell'occasione si scoprirà il vincitore.

Nel frattempo, il cast del 'BarLume' è a Marciana Marina per le riprese della decima stagione. E dall'Isola d'Elba gli attori aggiornano i fan con vari post su Instagram. Come nel caso di Lucia Mascino, che nella fiction veste i panni del Commissario Fusco. "Quando Fusco, Cioni e Govoni bussano alla tua porta… Quest’anno decimo anno!" scrive sul profilo Instagram l'attrice sottolineando che "abbiamo iniziato con una scena piuttosto action: irruzione in una casa, interno giorno". E posta una foto in bianco e nero dell'operazione di polizia. L'attrice è candidata ai Nastri d'Argento 2022 come Miglior attrice non protagonista.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?