Coro Gospel Internazionale Pistoia, tournée inglese per festeggiare i 10 anni di vita

Spettacolo al Teatro Campalti e in Duomo, esibizioni a Colchester e Gravesend per i 10 anni. Nel 2020 concerto nella Cattedrale di Westminster a Londra

Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia nel 2020 nella Cattedrale di Westminster

Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia nel 2020 nella Cattedrale di Westminster

Pistoia, 19 marzo 2018 - Un crescendo rossiniano di considerazione e popolarità nel segno della solidarietà. Questo è il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, nell’anno di grazia 2018. Un anno speciale, visto che si tratta di quello del decennale della fondazione. Sorto infatti nel dicembre del 2008, il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, diretto dal medico di origine nigeriana Augustine Iroatulam, è entrato nell’anno del decennale della fondazione. Un anno speciale, particolare, unico per il Coro, che si prodiga a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte, dedicandosi a fini di solidarietà. Il comitato dei festeggiamenti, presieduto da Concetta Graziano (segretaria Serena Fusilli, web secretary Claudia Micale, altri componenti Silvia De Lotto, Monica Galigani, Claudia Mignone e Isa Vannucchi), ha stabilito le prime iniziative per celebrare i 10 anni di esistenza.

Si inizierà sabato prossimo 24 marzo con la partecipazione, dalle ore 21, a Show Planet Italy, rassegna corale al Teatro Campalti di Pistoia (serata di beneficenza per la Lega del Filo d’Oro), proseguendo con una tournée in Inghilterra da venerdì 6 a domenica 8 aprile, per finire col concerto in Duomo di sabato 14 aprile con il Coro Città di Pistoia e il “Terra Betinga” di Agliana, alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Fausto Tardelli e del sindaco, Alessandro Tomasi. Due esibizioni in Inghilterra, entrambe venerdì 6 aprile: dalle ore 19 a Colchester, per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sui tumori della locale Università, e alle 23 a Gravesend. In preparazione del grande concerto nella Cattedrale di Westminster, a Londra, di Pasqua 2020, a testimonianza di quanto siano cresciute la considerazione e la popolarità del Coro.

Nella tournée inglese, con Iroatulam ci saranno i soprani Silvia Benesperi, Maria J. Danuta, Stefania Dello Russo, Monica Galigani, Concetta Graziano, Claudia Micale, Silvana Monti e Isobel Wilke; i contralti Silvia De Lotto, Serena Fusilli, Claudia Mignone ed Elisa Zanetti; le voci maschili Alessandro Berti e Raffaele Petrucci; gli strumentisti Angelo Corioni (tastiera), Piero Frassi (piano), Daniele Frati (chitarra elettrica), Antonio Giomi (chitarra acustica) e Roberto Pippa (chitarra basso). Del Coro fanno parte anche Luna Agostini, Silvestro Iroatulam, Lara Mucci, Patrizia Puccianti, Graziella Pusceddu, Alberto Sichi, Sandra Spiga e Anna Torella. Nell’occasione sarà presentata “My mother”, testo della celebre poetessa di Colchester Ann Taylor musicato da Iroatulam. Per ulteriori informazioni sull’attività e il programma di iniziative del Coro Gospel Internazionale di Pistoia è possibile contattare il numero di cellulare 333-3325552.