Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

Firenze, 7 aprile 2020 - Aperti i casting per il nuovo film di Leonardo Pieraccioni. "Vieni ragazzetto simpatico? Vieni ti s'aspetta!" questo è il messaggio lanciato sui social dall'attore e regista fiorentino che torna alla regia dopo la stesura della nuova sceneggiatura avvenuta nei mesi scorsi. Le riprese della nuova commedia sono previste per il mese di giugno e nel cast ci sarà un personaggio per il quale Pieraccioni è in cerca di un volto. Nello specifico la ricerca si concentra su un "ragazzo tra i 17 e i 24 anni, preferibilmente fiorentino o comunque toscano" recita l'annuncio riportato dalla Toscana Film Commission. Tra gli altri requisiti una "faccia spiritosa" per ricoprire il ruolo comico e non è necessario avere precedenti esperienze.

Gli interessati dovranno mandare una foto, un video di presentazione di pochi secondi e un monologo (facoltativo) all'indirizzo mail castingfilm21@gmail.com indicando nome, cognome ed età e un numero di telefono per essere contattati in caso di selezione al provino. Il luogo e la data di provini - che saranno effettuati nel rispetto delle normative anti-covid - saranno annunciati nei prossimi giorni.

Pieraccioni, torna così, sul set a distanza di più di tre anni dall'ultimo film, 'Se son rose', uscito nelle sale nel 2018. La pellicola, ambientata principalmente in Mugello, racconta la storia di Leonardo Giustini-Pieraccioni, un giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web, e padre separato con una figlia adolescente che, stanca di vederlo campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare un messaggino alle ex del babbo.