Attenti agli starnuti: torna "Atchoo!", il cartoon nato in Mugello

Dopo il successo della prima serie, dal 6 giugno alle 8.30 su Rai Gulp le nuove divertenti avventure del piccolo Teo: quando prova una forte emozione starnutisce e si trasforma in un animale

Un'immagine di "Atchoo 2"

Un'immagine di "Atchoo 2"

Firenze, 5  giugno 2021 - Sono made in Mugello (Firenze) le divertenti avventure di “Atchoo!” che andranno in onda con la nuova serie (in prima tv) da domenica 6 giugno tutti i giorni su Rai Gulp alle 8.30. In ogni episodio il protagonista (Teo, un bambino di 9 anni) è alle prese con una caratteristica particolare: quando prova una forte emozione starnutisce e si trasforma in un animale. Il punto è che,  non riuscendo a controllare i propri starnuti e nemmeno a prevedere in quale animale si trasformerà, Teo finisce spesso nei guai. Ovviamente, con conseguenze esilaranti, ogni volta Teo si trasforma nell’animale che meno si adatta alla situazione in cui si trova. Tra le novità di questa nuova serie (che segue il successo della prima) c’è la figlia dei suoi nuovi vicini di casa, Barbara:  7 anni, asfissiante, totalmente imprevedibile.

Abbiamo detto di una serie made in Mugello, perché le avventure di "Atchoo!" nascono dalla creatività dello studio Cartobaleno che ha sede a Scarperia, in provincia di Firenze. La serie è  animata in 2D e diretta da Andrea Castellani, con i disegni di Mattia Francesco Laviosa. Ideata e coprodotta da Cartobaleno insieme a Rai Ragazzi e allo Studio Campedelli di Milano, "Atchoo! 2"  in modo allegro e divertente insegna a sfruttare le difficoltà a proprio favore e che ogni persona è straordinaria a modo suo.