Il fiorentino Carlo Conti al timone della serata in ricordo di Lucio Dalla

Il conduttore, insieme a Fiorella Mannoia, presenta 'DallArenaLucio' in onda il 3 giugno su Raiuno

Carlo Conti e Fiorella Mannoia

Carlo Conti e Fiorella Mannoia

Firenze, 2 giugno 2022 - Il fiorentino Carlo Conti conduce la serata evento in ricordo di Lucio Dalla. A dieci anni dalla scomparsa del cantautore bolognese, nella cornice dell'Arena di Verona, il 2 giugno, è in programma 'DallArenaLucio'. La grande festa nel nome della musica di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi sarà trasmessa su Raiuno venerdì 3 giugno alle 21,25 con la conduzione di Carlo Conti e la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia.

Il fiorentino e la cantante accompagneranno il pubblico per mano in quello che si preannuncia come uno degli eventi live più prestigiosi del 2022. Saranno, infatti, i grandi nomi della musica italiana a rendere omaggio a Lucio Dalla, occasione per i protagonisti dell’evento di raccontare al pubblico l’artista immenso, il suo smisurato talento e il rapporto che lega ognuno di loro alle canzoni che il cantautore ci ha lasciato in eredità.

Ecco gli artisti che ricorderanno Dalla: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Gigi D’Alessio, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni, Il Piccolo Coro dell’Antoniano. A loro si aggiungono il chitarrista Ricky Portera, collaboratore storico che ha suonato negli album più acclamati del cantautore e, la cantante Iskra Menarini, per 25 anni al fianco di Lucio Dalla come corista.

Il fiorentino Carlo Conti sarà di nuovo su Raiuno il prossimo 10 giugno quando condurrà 'Con il cuore-Nel nome di Francesco', la grande serata di musica e beneficienza da Assisi. Anche in quella occasione sono attesi grandi artisti, pronti a intrattenere il nutrito pubblico di Raiuno. Tra gli ospiti già annunciati figurano Francesco Gabbani, Nek, Al Bano, Malika Ayane e Raoul Bova.