4 Hotel, al via la nuova stagione. Toscana protagonista con i glamping della Maremma

Il 13 maggio su Sky Uno inizia la nuova stagione della sfida tra albergatori condotta da Bruno Barbieri

Bruno Barbieri

Bruno Barbieri

Firenze, 12 maggio 2021 - Anche gli albergatori toscani protagonisti di '4 Hotel', il programma di Bruno Barbieri. Da giovedì 13 maggio alle 21,15 su Sky Uno (disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming sulla piattaforma Now) parte una nuova stagione di '4 Hotel', lo show con le iconiche sfide tra gli albergatori d’Italia.

Lo chef stellato e massimo esperto di 'hotellerie', Bruno Barbieri, è protagonista e temuto arbitro delle gare tra gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia - Toscana compresa - negli episodi inediti dell’amata produzione originale Sky, realizzata da 'Banijay Italia'.

Negli otto nuovi episodi tornano in gara quattro hotel per puntata: alberghi di diverse fasce di prezzo o categoria si contendono il titolo puntando su tutto quello che secondo loro fa la differenza nella propria offerta. Nel rispetto del meccanismo di successo, che ha reso questo show un cult, da quest'anno la gara si arricchisce di un nuovo e insidioso livello di difficoltà.

Barbieri e i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi: dopo il check-in, sperimentano e mettono alla prova accoglienza, stile, pulizia, eventuali servizi offerti dall’hotel e l’ospitalità di ciascun albergatore, la loro capacità di trasformare un semplice pernottamento in un’esperienza indimenticabile alla scoperta di un territorio. L’indomani, dopo la colazione, è previsto il check-out, dopodiché i concorrenti sono chiamati a esprimere i propri giudizi che, diventano su cinque categorie: i voti, da 1 a 10, valutano infatti location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione, il pasto che ogni albergo che si rispetti considera il suo fiore all’occhiello.

Anche quest’anno alcune puntate sono tematiche e mostrano nuove frontiere e tendenze dell’accoglienza e dell’hospitality. E' il caso dei glamping della Maremma, ancora poco diffusi in Italia, dei veri e propri campeggi di lusso il cui nome è proprio un mix tra le parole 'glamour' e 'camping'. Se il viaggio di Barbieri inizia da Venezia (nella puntata del 13 maggio), la tappa successiva sarà in Toscana, molto probabilmente ad Arezzo ma ci saranno anche degli scorci dell'Empolese Valdelsa.

 

Barbara Berti