Milano. Infastidito dalla grigliata: spara
Milano. Infastidito dalla grigliata: spara

MILANO
Infastidito dalla grigliata: spara
1 SETTEMBRE • Un uomo di 34 anni è deceduto all'ospedale San Paolo per le gravi ferite da arma da fuoco riportate al petto. A sparare un 72enne. Secondo la ricostruzione la vittima stava facendo una grigliata con amici in un cortile, quando il 72enne ha iniziato a lamentarsi dei rumori e del fumo. Poi è comparso in cortile con una pistola e ha fatto fuoco

BRESCIA
Vescovo, account mail fasullo
10 SETTEMBRE • Nelle ultime ore il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada è stato vittima di un furto di identità digitale: un account fasullo ha infatti richiesto a nome di Monsignor Tremolada delle somme di denaro a vari destinatari. L'account falso è mons. tremolada@gmail.com. L’episodio è stato subito segnalato agli agenti della Polizia postale di Brescia

VARESE
Nubifragio, paura e allagamenti
16 SETTEMBRE • Dieci persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, dopo essere rimaste intrappolate nelle loro automobile, nel perimetro esterno dell'aeroporto internazionale di Milano Malpensa, a causa di allagamenti causati da un violento nubifragio. Al lavoro gli specialisti del soccorso fluviale. Danni anche in altre zone della provincia di Varese.

MILANO
Rave abusivo in un capannone
19 SETTEMBRE • Un rave abusivo si è tenuto nella notte in via Pestagalli, alla periferia est di Milano, dove centinaia di giovani si sono ritrovati in un capannone dismesso da una ditta di trasporti. I primi ad arrivare sul posto, alle 3.30, sono stati i carabinieri, allertati dai residenti, mentre dalle 7 è la polizia che si sta occupando dell'identificazione dei presenti.

MILANO
Greta Thunberg arriva al MiCo
28 SETTEMBRE • Greta Thumberg è arrivata al MiCo di Milano per le iniziative collegate alla PreCop26 dedicate ai giovani. In coda per il tampone e presa d'assalto dai giornalisti ha replicato solo ad alcune domande. Sulla crisi climatica «dai leader mondiali sentiamo solo parole, bla bla bla» mentre «noi vogliamo giustizia climatica, e la vogliamo ora».