Ravenna. Il porto sta per cambiare volto
Ravenna. Il porto sta per cambiare volto

BOLOGNA
Camerieri sempre più ricercati
8 SETTEMBRE • Camerieri cercasi disperatamente. Dal ristorante stellato fino alla trattoria e all’agriturismo, si moltiplicano le offerte di lavoro per i camerieri che non si trovano. La figura del titolare del servizio ai tavoli è sempre più ricercata. Dopo il passaparola e l’annuncio di lavoro, i ristoratori le stanno provando tutte, ma senza al momento ottenere risultati.

ANCONA
Vittime del terrorismo, il muro
9 SETTEMBRE • A Staffolo, paese natale dell’autista e della scorta di Aldo Moro, Domenico Ricci, costruisce il primo Muro della Memoria in Italia, con tutti i nomi delle vittime del terrorismo e delle stragi. Qui è nato appunto l’appuntato Domenico Ricci, morto nella strage di via Fani il 16 marzo 1978. L’inaugurazione alla presenza di autorità civili e militari.

FORLÌ-CESENA
Un nuova sede per Federcoop
14 SETTEMBRE • È stato il sindaco Enzo Lattuca a tagliare il nastro della nuova sede di Federcoop Romagna e Legacoop Romagna, inaugurata in via Masiera Prima, 1195. Sei i nuovi posti di lavoro, che portano a 14 il numero dei dipendenti negli uffici, e un investimento di 350mila euro, reso possibile dal rapporto con la Cooperativa Agricola Cesenate.

RAVENNA
L'addio a Romano Brandolini
24 SETTEMBRE • Ravenna piange Romano Brandolini, pilastro nel settore del sociale e del mondo del volontariato. Era anche conosciuto per il proprio impegno culturale con Ravenna Festival, di cui fu direttore degli spazi teatrali, stringendo un forte legame con Mario Salvagiani. Ma soprattutto Brandolini è sempre stato dalla parte dei deboli e sfortunati.

RAVENNA
Il porto sta per cambiare volto
25 SETTEMBRE • Prime navi con le insegne della Royal Caribbean in arrivo dalla prossima primavera. Una nuova stazione marittima pronta per il 2024. Il terminal crociere di Porto Corsini, all’imboccatura dello scalo marittimo di Ravenna, si prepara a cambiare volto e soprattutto a diventare uno dei punti di riferimento per la crocieristica mediterranea.