Tavullia celebra Valentino Rossi
Tavullia celebra Valentino Rossi

RAVENNA
In piazza contro il Green Pass
15 OTTOBRE • È arrivato il fatidico giorno dell’entrata in vigore del Green Pass nei luoghi di lavoro. Lunghissime file si sono formate in direzione del Polo chimico: il controllo del passaporto vaccinale ha infatti allungato i tempi. In piazza del Popolo si sono radunati i manifestanti contro il Green pass, alcuni con un biglietto sulla giacca con scritta la parola No.

PESARO-URBINO
Tavullia celebra Valentino Rossi
23 OTTOBRE • C'era tantissima gente a Tavullia per prendere parte alla grande festa che la cittadina marchigiana ha organizzato per Valentino Rossi alla vigilia della sua ultima gara proprio sul circuito di Misano. Ospite sul palco è stato Alessio Salucci, "Uccio", che ha ricordato, sulla piazza in cui lui e il Dottore sono cresciuti, gli inizi di una storia leggendaria.

RIMINI
Santarcangelo ritorna 'in rosa'
27 OTTOBRE • Il Giro d’Italia in Valmarecchia. La carovana rosa non farà soltanto un passaggio. Dovrebbe esserci la partenza di tappa, da Santarcangelo. È il sogno a cui la sindaca Alice Parma lavora da almeno due anni: portare finalmente una tappa del Giro all’ombra del Campanone. Che è transitato più volte a Santarcangelo, nel corso delle ultime edizioni.

BOLOGNA
Baccanale 2021... fornelli caldi
28 OTTOBRE • Conto alla rovescia per la nuova edizione del Baccanale. Dopo un 2020 da dimenticare, con i ristoranti chiusi, la rassegna enogastronomica e culturale è pronta a riaccendere i fornelli tra città e circondario. Si parte nel weekend e si andrà avanti fino a domenica 21 novembre, con oltre cento eventi spalmati nell’arco di tre settimane.

FERRARA
Festival del Burraco: si gioca!
29 ottobre • Una tre giorni tutta di burraco. Da sabato a lunedì, l’associazione Burraco Roverella, con sede nell’omonimo palazzo, ospiterà l’edizione annuale del Festival del Burraco. Si parte alle ore 16 e si prosegue poi alle 21 con i tornei che si svolgeranno su quattro turni di gara. Il 50% dell’incasso sarà distribuito al 20% dei partecipanti nei primi tre tornei.