Forlì-Cesena. Fugge al controllo a 170 km/h
Forlì-Cesena. Fugge al controllo a 170 km/h

FERRARA
La Madonna della Melagrana
9 FEBBRAIO • La statua marmorea di Jacopo della Quercia raffigurante la Madonna della Melagrana, emblema per secoli della pietà popolare, è tornata a splendere nella nuova collocazione del Museo della Cattedrale (ex chiesa di San Romano, sul listone). La struttura museale riaprirà al pubblico in una nuova veste, più accogliente, ordinata ed elegante.

BOLOGNA
Bagno notturno nella fontana
20 FEBBRAIO • Sorpresi a fare il bagno nella Fontana del Nettuno incuranti del coprifuoco, del freddo e delle camionette delle forze dell’ordine che presidiavano la piazza. Ad intervenire sono stati gli uomini della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza. Nell’acqua sono stati sorpresi e invitati ad uscire tre giovani spagnoli, due ragazzi e una ragazza.

FERRARA
Il saluto di Leonardo Semplici
26 FEBBRAIO • Leonardo Semplici non è rimasto insensibile alle manifestazioni di affetto dei tifosi della Spal che hanno segnato il suo addio a Ferrara col trasferimento sulla panchina del Cagliari. L’ex tecnico dei biancazzurri ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Assieme al mister arriva in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore

FORLÌ-CESENA
Fugge al controllo a 170 km/h
26 FEBBRAIO • Una folle corsa notturna a 170 chilometri all’ora lungo le strade della città, al volante in stato di ebbrezza, ben oltre l’inizio del coprifuoco e inseguito dalle pattuglie dei carabinieri per circa quaranta minuti, tra la zona di Macerone ed il centro città, percorso ad anello un paio di volte prima di terminare la fuga con l’automobile in panne.