Agli Uffizi la III "Festa dei Doni"
Agli Uffizi la III "Festa dei Doni"

FIRENZE
Agli Uffizi la III "Festa dei Doni"
2 FEBBRAIO • Una giornata di arte e amore a metà prezzo: per celebrare l’anniversario delle nozze tra Agnolo Doni e Maddalena Strozzi, la Galleria degli Uffizi ha proposto un ingresso scontato per ogni coppia di visitatori offrendo la possibilità di ammirare il museo e il celebre "Tondo Doni". Un’iniziativa che ha trovato largo riscontro e apprezzamento.

PISA
La quarantena in una canzone
8 febbraio • La pandemia ha permesso ad alcuni di esprimere la propria creatività e dare voce alle proprie emozioni. Ne è un esempio Francesco, un sedicenne originario di Pisa che durante questo complicato periodo segnato dal Covid-19 si è dato alla musica scrivendo la canzone "Destino senza impronta" per poi pubblicarla online su Amazon.

FIRENZE
Gioco dell’oca coi monumenti
13 FEBBRAIO • Promuovere le realtà locali non è sempre semplice soprattutto di questi tempi, ma la Pro Loco di Campi Bisenzio (Firenze) ha scelto una strada davvero inedita: creare una sorta di gioco dell’oca per far conoscere luoghi simbolo come la Rocca Strozzi, la piazza Salagione di Capalle e attirare la curiosità dei visitatori con le tradizioni del posto.

AREZZO
Alta velocità anche a Terontola
19 FEBBRAIO • L’alta velocità passa anche dalla provincia di Arezzo: alle 5.56, infatti, il Frecciarossa 9300 diretto a Torino si è fermato per la prima volta alla stazione di Terontola. Una conquista importante per valorizzare il territorio e offrire nuove opportunità di crescita delle attività locali che fino a questa data non erano state "toccate" dall’alta velocità.

GROSSETO
Il gran finale di "Music & Wine"
28 FEBBRAIO • Il Covid (e ovviamente le regole a esso connesso) ha costretto a reinventare moltissimi eventi traslandoli sulle piattaforme online e facendoli vivere "a distanza", permettendo comunque agli appassionati di partecipare ad alcune occasioni come il festival "Music&Wine", che ha chiuso alla grande la stagione invernale con Ghigi e Rossetti.