Ferrara. Il riconoscimento del Brazadlin
Ferrara. Il riconoscimento del Brazadlin

BOLOGNA
Fiume d'acqua in Via degli Orti
3 AGOSTO • Una via degli Orti trasfigurata, quella nel tratto compreso tra le vie Beniamino Gigli e dei Lamponi. Dalle prime ore del mattino, infatti, la carreggiata era del tutto sparita in un vero e proprio fiume d’acqua. Macchine, motorini, ma anche biciclette e pedoni, sono stati costretti a guadare via degli Orti tra un semaforo e l’altro in attesa della risoluzione.

FERRARA
Il riconoscimento del Brazadlin
4 AGOSTO • Il percorso della nuova Denominazione Comunale porta già al primo prodotto pilota a marchio territoriale. Si tratta di un Brazadlin, un biscotto casereccio che potrà fregiarsi del brand ferrarese De.C.O. Ha lo stemma del diamante, un chiaro richiamo alla forma degli oltre 8.500 blocchi di marmo che compongono il bugnato di Palazzo Diamanti.

MODENA
Grave per la puntura d'insetto
23 AGOSTO • Prima la puntura di un insetto, poi lo choc anafilattico. È quanto capitato ad un escursionista di Maranello che stava percorrendo il sentiero 52 tra Serigiolo e la Beccia, in Toscana, nel Casentino. Dopo essere stato punto ha infatti accusato i gravi effetti di una reazione allergica. Per fortuna i suoi compagni avevano con sé i medicinali adatti.

BOLOGNA
17 milioni per le case popolari
20 AGOSTO • L’anno dei bonus potrebbe segnare la svolta per la casa pubblica. Da quello per le facciate al richiesto 110%: nuovi scivoli per un maxi pacchetto di interventi da parte di Acer (Azienda case Emilia-Romagna) del valore complessivo di oltre 17 milioni di euro. Si tratta di un passo importante che dovrebbe imprimere una svolta nel settore.

BOLOGNA
Sboccia il turismo "glamour"
31 AGOSTO • L’Appennino ha vissuto un’estate davvero strepitosa. Il modo di viaggiare e fare ferie e vacanze è cambiato e ha portato sui monti uno stile turistico nuovo, rubato certamente a mete europee o più esotiche. Insomma, questi crinali sono finalmente sulla mappa internazionale e tutto può solo andare meglio. Gli investimenti si sono già impennati.