Spigc a sostegno di ATT

Più qualità assistenziale

Dottoressa Giacomelli

Dottoressa Giacomelli

La Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi andrà a supporto delle attività dell’Associazione Tumori Toscana. In particolare, il Comitato Regionale Toscano collaborerà con l’Associazione Tumori Toscana attuando un sodalizio tra le due componenti associative al fine di incrementare la qualità assistenziale domiciliare che già di per sé l’Att fornisce ai malati oncologici. Dunque, una solida collaborazione di  tipo scientifico-formativo che, attraverso iniziative e interventi di comunicazione da parte del Comitato Regionale Toscano, mira a supportare l’impegno quotidiano di Att. Spigc è la Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi che, in ambito nazionale,

svolge l’attività scientifica nel campo della chirurgia e nelle varie specialità.

La Spigc rappresenta da quasi vent’anni una “palestra” per i giovani chirurghi, in cui i soci si incrociano con i loro maestri, con la loro esperienza e la loro saggezza, e costituisce un palcoscenico da cui affacciarsi e proporsi in prima linea nell’ambito del panorama scientifico nazionale. In linea con la filosofia di Spigc, che impiega la passione e la dedizione di chirurghi specialisti under 40, il Comitato Regionale Toscano metterà a disposizione il proprio contributo nelle varie branche, in particolare otorinolaringoiatria, chirurgia vascolare, chirurgia toracica, cardiochirurgia, chirurgia generale ed urologia.

«Sono fermamente convinta che la collaborazione con Spigc – dichiara Elena Giacomelli, presidente del Comitato toscano - nata con il massimo entusiasmo di tutti noi, possa facilitare ancor più il percorso delle persone seguite dall’Att». «Siamo molto orgogliosi di questa partnership – commenta Giuseppe Spinelli, presidente dell’Att - perché i giovani medici sono la forza del futuro e sono molto importanti quando, come in questo caso, si impegnano anche in progetti solidali».