Sotto le Stelle: vino, sapori ed emozioni alla Tenuta Poggio Casciano

Da giugno a settembre torna la rassegna di eventi estivi Sotto le Stelle nel parco della Tenuta: per assaporare la magia dello stare insieme!

L’agriturismo Tenuta Poggio Casciano

L’agriturismo Tenuta Poggio Casciano

A pochi passi da Firenze, tra le incantevoli colline toscane e distese di vigneti, si trova la Tenuta Poggio Casciano appartenente alla storica azienda vinicola Ruffino. Qui si ha la possibilità di immergersi nel mondo Ruffino e nel “Vivere di Gusto” circondati da un scenario di suggestiva bellezza. La villa rinascimentale del XIV secolo ospita un resort per un totale di otto camere che si affacciano sui vigneti di proprietà, sul giardino all’italiana o sulla splendida piscina a sfioro. Al primo piano della villa si trova la locanda Le Tre Rane con un menu alla carta e un menu degustazione che pone attenzione alla stagionalità e territorialità degli ingredienti utilizzati. Nelle serate estive la suggestiva pergola in ferro battuto e corten, aggraziata di rose rampicanti, agrumi e aromatiche, offre un ulteriore spazio esterno per meravigliose cene con spettacolari tramonti sulla campagna toscana.

All’intero de La Bottega del Vino puoi trovare una selezione dei migliori prodotti gastronomici toscani per accompagnare pranzi, aperitivi o cene abbinati ad un buon calice di vino. Per tutto il periodo estivo nel parco adiacente alla bottega tornano gli eventi estivi di Sotto le Stelle: vino, sapori ed emozioni per assaporare la magia dello stare insieme! Una rassegna di eventi dedicati alla musica. Ogni sera un’esperienza diversa il cui comun denominatore è sempre il buon vino e il buon cibo!

Giovedì, venerdì e domenica dalle ore 20 serate dedicate alla musica dal vivo, Dj Set e piano bar. Artisti di jazz, cantautorato, easy-rock e DJ di fama nazionale si esibiranno nel parco della Tenuta. Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.

Lunedì 15 agosto: una serata speciale

Dalle 18.30 aperitivo in Bottega con cocktails accompagnati da schiacciatine di farine locali. 

Dalle 20.00 grigliata nel parco della Tenuta grazie alle nuove “bicicuè”, delle griglie mobili per grigliare carne e verdure realizzate da vecchie bicilette da cui sono state recuperate ruote, manici e campanelli. Un menu ricco e gustoso: dai grandi classici come maiale e bistecca a quelle “più tradizionali” come animelle e fegatelli.

A completare la serata Manuele Colamedici, one man band che da anni si esibisce in tutto il mondo accompagnato da chitarra, armonica gran cassa e cembali.

La prenotazione è obbligatoria al 378 30 50 220 oppure a [email protected]

 

 

Visita tutto il resto del programma su sottolestelle.ruffino.it