Giovedì 18 Aprile 2024

Micronix Network, proposte software a misura d’azienda

Entro ottobre verranno lanciate soluzioni per il Controllo di Gestione, rivolte soprattutto alla PMI

Micronix Network

Micronix Network

«Il nostro core business è la progettazione e integrazione di soluzioni software e la distribuzione di ERP per le imprese». A spiegarlo è Massimo Beatrice, direttore commerciale dell’azienda, nata nel 2006.

La vostra carta vincente?

«Il valore delle nostre soluzioni discende dalle conoscenze dei nostri Consulenti, dalle loro tante e significative esperienze, dalla capacità di ascolto delle esigenze applicative e dall’implementazione di soluzioni “ritagliate” sul contesto operativo del cliente e integrate con i software preesistenti. A ciò si aggiunge un attento ed efficace supporto post vendita».

Nello specifico?

«Siamo “system integrator”: la nostra tecnologia di riferimento in area gestionale è Power Systems  di IBM, di cui siamo storici business partner; proponiamo e selezioniamo, guardando alle peculiari esigenze dei nostri clienti, soluzioni basate sui nostri gestionali FORMA, o su software di società partner: la contabilità TS ACG Enterprise e l’offerta di VAR4TEAM, l’ERP Jgalileo e l’offerta di Sanmarco Informatica».

Quali sono le aree che seguite?

«A parte l’ERP, offriamo una soluzione molto affidabile di eCommerce (B2B), usata da diversi nostri clienti, anche di grandi dimensioni; forniamo strumenti di Business intelligence per supporto alle decisioni manageriali. In quest’area operiamo su soluzioni leader come Qlik View, Qlik Sense e Microsoft Power BI, realizzando soluzioni di prezzo adeguato alle dimensioni del cliente, da PMI in su. Infine, offriamo consulenza aziendale e applicativa (con un software connesso a un motore di workflow con tecnologia HCL Domino), per la gestione e il miglioramento dei processi aziendali».

Novità in vista?

«Entro ottobre verranno lanciate soluzioni per il Controllo di Gestione, rivolte soprattutto alla PMI: l’obiettivo è quello di consentire il costante monitoraggio degli “indicatori chiave” delle aree principali dell’azienda, la gestione operativa e il supporto nella definizione e conduzione delle strategie aziendali, utilizzando cruscotti e strumenti di analisi. I moduli software che proporremo, a prezzi molto interessanti, riguardano il Ciclo Attivo (ordinato e fatturato Clienti), il Ciclo Passivo (ordinato e acquistato Fornitori) e il Magazzino (partendo dalle analisi delle giacenze); a seguire i moduli per la Produzione e la parte Finance (partendo dalla contabilità generale)».

[email protected]  www.micronixnetwork.it