EVEREX: eccellenza e innovazione per la diagnostica

L'Azienda è specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di sistemi per analisi diagnostiche in vitro

Everex

Everex

Investimenti costanti in capitale umano, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie per arrivare all’eccellenza. È con questa attitudine che Everex, azienda di engineering, dal 1989 è specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di sistemi per analisi diagnostiche in vitro.

Guidata da Lorenzo Balli, l’azienda è oggi punto di riferimento per lo sviluppo di strumenti di analisi diagnostica intelligenti che rispondono alle richieste del mercato delle biotecnologie. La consulenza è completa: dallo studio di fattibilità alla progettazione, dal design alle certificazioni, per arrivare al prodotto finito. L’obiettivo è mettere a punto sistemi di automazione avanzata, affinché il cliente possa concludere i test di laboratorio in assoluta sicurezza e con la massima accuratezza.

L’azienda ha sviluppato anche una linea di prodotto per analisi diagnostica open frame, che ha il pregio di poter gestire reagenti e test analitici di qualsiasi brand grazie ad un software opportunatamente personalizzato a seconda del reagente utilizzato.

Da sempre l’azienda è proiettata verso l’innovazione tecnologica e investe buona parte dei ricavi in ricerca e sviluppo, attività che, negli ultimi anni, le ha permesso una crescita a doppia cifra, aprendosi anche al mercato internazionale.

Gli investimenti in tecnologia vanno di pari passo con la valorizzazione del personale: le risorse umane sono la linfa quotidiana che accresce l’azienda attraverso know-how tecnico, passione e spirito di squadra.

Tra i progetti dei prossimi 5 anni lo sviluppo di strumenti innovativi per la diagnostica molecolare e l’obiettivo di aumentare la quota di mercato estero incrementando notevolmente il fatturato.

www.everex.org

[email protected]

https://www.linkedin.com/company/everex-engineeringcompany/