Made in Sipario
Made in Sipario

Natale è un momento speciale per tutti. Ma per gli Artisti Speciali di Made in Sipario onlus è un periodo importantissimo. La cooperativa sociale punta ad offrire pari opportunità a ragazzi disabili e con fragilità mentale mediante l’inserimento in un contesto lavorativo. Fondamentale per la sua sopravvivenza è il raggiungimento dell’autosostenibilità: il Natale diventa quindi un periodo clou per le vendite dato che la produzione si incentra su oggettistica per la casa.
I ragazzi sono a lavoro
già da settembre nel
loro laboratorio in via
degli Artisti a Firenze
impegnati a decorare
oggetti unici, perfetti da
mettere sotto l’albero.
Tante le tovagliette a
tema natalizio, proposte
anche a forma di palle
o stella di Natale ma anche con il volto di Babbo Natale. Non mancano vassoi, sottopentole e altri oggetti per la tavola, utilizzabili in cucina grazie alla speciale laccatura che li rende compatibili col cibo e resistenti al calore. Particolarmente a tema i sottopentola a forma di fiocco di neve, di muso di renna e di albero di Natale.
Ma non è detto che i regali debbano per forza essere a tema natalizio. Per questo gli artisti speciali hanno pensato a tutta una serie di oggetti che vadano bene in ogni stagione: tra questi ecco la coloratissima collezione disegnata da Skim per Made in Sipario. La linea, nata grazie alla collaborazione tra gli artisti speciali e lo street artist Francesco Forconi, in arte “Skim”, include tovagliette all’americana colorate interamente a mano, sottobicchieri, tazze e magliette.
Domenica 25 novembre, ad un mese esatto dal momento più atteso da tutti, saranno presentate le novità della linea, tra cui nuovi disegni e t-shirt da bambino, accanto a coloratissimi mouse-pad. Dalle 16 del 25 novembre il negozio in via degli Artisti 41 ospiterà anche Skim, che si renderà disponibile ad autografare gli articoli della collezione. Nello stesso giorno si inaugurerà anche il nuovo orario di apertura “natalizio”: il negozio sarà aperto in orario continuato dalle 10 alle 19.30 ogni giorno della settimana (domeniche comprese) fino al 24 dicembre.
Info: www.madeinsipario.com; pagina FB Made in Sipario.