Tutti insieme all’Opera per l’Att. Sostegno al progetto “Nutrition Clinic”

Gala e raccolta fondi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Staff Medico

Staff Medico

A Firenze torna in scena la solidarietà con l’Att. Sabato 17 novembre il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ospiterà la serata di gala dal titolo “All’Opera per l’Att”. L’evento all’insegna della musica è finalizzato a raccogliere fondi per la realizzazione del progetto Nutrition Clinic dell’Associazione Tumori Toscana. L’iniziativa consiste nell’inserimento della figura di un nutrizionista al fine di garantire ai pazienti, seguiti a domicilio, un approccio personalizzato al trattamento dei problemi nutrizionali. Patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, l’evento quest’anno ha un programma davvero speciale: alle ore 20 i partecipanti all’iniziativa avranno infatti modo di assistere a “La Pietà” per soli e orchestra, prima esecuzione assoluta nella nuova versione con direttore Nicola Piovani, voce recitante Gigi Proietti, cantante Amy Stewart. Seguirà il buffet dinner allestito nel foyer del teatro, previsto alle 22.

«Per il terzo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra l’Associazione Tumori Toscana e il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, che si rafforza anno dopo anno – dichiara il Presidente dell’Att, Giuseppe Spinelli -. Con questa serata speciale presenteremo un nuovo progetto che potrà aiutare realmente i malati di tumore della Toscana: grazie a Mai Soli saremo in grado di ampliare l’offerta di servizi di Att e migliorare la qualità di vita di pazienti e famigliari – conclude Spinelli -. Mi auguro che i fiorentini ci dimostrino ancora una volta il loro sostegno e il loro affetto partecipando numerosi a questa bella serata”. L’evento, organizzato da Enic Meetings&Events, si avvale del prezioso contributo di numerosi partner.

L’Associazione Tumori Toscana cura a domicilio e gratuitamente i malati di tumore, avvalendosi di personale specializzato, reperibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. Il servizio dell’Att si rivolge non solo ai pazienti in fase avanzata ma anche a quelli che sono in fase attiva, nel senso che stanno ancora

ricevendo la chemioterapia e/o radioterapia. In questo caso l’associazione fornisce servizio di terapie di supporto, garantendo con percorsi personalizzati il controllo dei sintomi e degli effetti provocati dalla malattia e dai trattamenti. Tutto questo grazie a un’équipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali e operatori socio- sanitari.

Per info e prenotazioni contattare Paola Neri al numero 3356586211 e visitare il sito www.associazionetumoritoscana.it