Trofeo Questura di Firenze

Sport e solidarietà a favore dell’Att

La Nazione Solidale

La Nazione Solidale

È in programma domenica 3 giugno la decima edizione del Trofeo Questura di Firenze. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Sportiva Gs PoliPodi (della quale fanno parte numerosi atleti della Polizia di Stato), prevede una corsa che prenderà il via dal piazzale di Poggio Imperiale, sede del Reparto Mobile della Polizia di Stato, e si svilupperà per 11 Km, lungo i paesaggi collinari fiorentini, toccando Pian dei Giullari, San Miniato, viale dei Colli, Porta Romana.

Come tutti gli anni, si svolgerà anche il fitwalking di 5 km, guidato dalla campionessa mondiale master di marcia Milena Megli. Il ricavato delle iscrizioni a questa panoramica passeggiata sarà devoluto a favore dell’Associazione Tumori Toscana, che anche quest’anno sarà partner della manifestazione all’insegna di sport e solidarietà.

Tante anche le attività collaterali: dalla dimostrazione dei cinofili della Polizia di Stato con i loro cani fino all’apertura straordinaria del vicino Osservatorio Nazionale di Arcetri, con visite guidate da esperti astronomi alla scoperta della volta celeste. Per info e iscrizioni: www.polipodi.it