Torna #BuonePraticheNetwork Nuova edizione del concorso di Anci Toscana

Le esperienze più significative realizzate dai Comuni del territorio

#BuonePraticheNetwork

#BuonePraticheNetwork

Un concorso per la presentazione delle migliori “buone pratiche” amministrative attuate nei comuni della nostra regione. L’iniziativa è di Anci Toscana e quest’anno è alla sua quarta edizione. Al concorso, che si chiama #BuonePraticheNetwork possono presentare domanda per partecipare tutti i Comuni toscani, candidandosi per la presentazione di buone pratiche inerenti una delle seguenti aree tematiche: ambiente e agricoltura, cultura e turismo, innovazione, protezione civile, sanità e welfare, scuola e politiche giovanili, mobilità e rigenerazione urbana. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2018 mediante la compilazione dell’apposito form on line pubblicato sul sito di Anci Toscana.

Nel caso in cui un Comune decida di partecipare al concorso presentando più attività dovrà, allora, inviare domande separate per ciascuna buona pratica proposta. L’attività di valutazione dei partecipanti è affidata a una Commissione di valutazione costituita dal Presidente e dal direttore di Anci Toscana, e dal gruppo di lavoro #BuonePraticheNetwork. Alla valutazione espressa dalla Commissione (che avrà un peso pari al 70% della valutazione finale) andrà aggiunto il voto espresso dagli utenti on line e il numero di visualizzazioni avute per ogni buona pratica inserita all’interno del sito di Anci Toscana (che avranno un peso pari al 30% della valutazione finale).

Le buone pratiche, che saranno oggetto delle domande inviate dai Comuni partecipanti al presente concorso, saranno automaticamente pubblicate sul sito di Anci Toscana, e, a discrezione del Gruppo di lavoro #BuonePraticheNetwork, potranno, altresì, essere presentate dal Comune partecipante durante gli incontri “Dire e Fare 2018” organizzati da Anci Toscana.

La premiazione delle sette buone pratiche vincitrici si terrà venerdì 14 dicembre 2018, in luogo e orari che verranno comunicati a tutti i partecipanti con almeno sette giorni di anticipo. A ciascuno dei Comuni vincitori saranno offerti da Anci Toscana quattro corsi di formazione per due persone organizzati dalla Scuola di Formazione Anci Toscana. In caso di parità, il premio sarà suddiviso equamente tra i due Comuni che avranno ottenuto il punteggio più alto. Il bando è pubblicato sul sito di Anci Toscana, all’indirizzo www.ancitoscana.it