Rete Pas arriva a Le Piagge
Rete Pas arriva a Le Piagge

Locali ampliati e rinnovati, attrezzature mediche di ultima generazione, nuovi professionisti e tantissime prestazioni sanitarie disponibili a tariffe sociali. Sono queste le caratteristiche dei nuovi ambulatori Rete Pas di Firenze Le Piagge, nati dalla

collaborazione tra Fondazione Pas e Fratellanza Popolare San Donnino. I moderni locali, situati all’interno del centro commerciale Coop in via Lazio 10, sono stati pensati, ampliati e strutturati per garantire anche nel Quartiere 5, e nel pieno rispetto dei principi di mutualità e sussidiarietà che da sempre caratterizzano l’attività di Rete Pas, risposte concrete ai bisogni medico-sanitari del territorio, con un’attenzione particolare alle fasce più fragili e deboli della popolazione.

Tantissime le prestazioni sanitarie disponibili a tariffe estremamente calmierate e con tempi d’attesa ridotti nell’ambito di numerose discipline: angiologia, arte terapia, cardiologia, dermatologia, dietistica, diagnostica per immagini, prelievi ematici, endocrinologia, gastroenterologia, geriatria, ginecologia, medicina fisica e riabilitazione, medicina dello sport, otorinolaringoiatria, podologia, psicologia, prevenzione del melanoma, senologia e servizio infermieristico.

Un nuovo approccio alla sanità per assicurare all’intero territorio una sempre più efficace attività ambulatoriale nel segno della solidarietà, del diritto alla salute e della vicinanza al cittadino, che si concretizza ulteriormente con una nuova e importante campagna di prevenzione che prevede numerose prestazioni sanitarie a tariffe estremamente vantaggiose, come la visita dermatologica, l’igiene dentale, la visita oculistica, l’elettrocardiogramma refertato oppure il mini pacchetto di fisioterapia. La prima visita per l’inquadramento fisioterapico negli ambulatori Rete Pas è invece completamente gratuita.