La Nazione Solidale
La Nazione Solidale

Una campagna di sensibilizzazione alla lettura ideata e promossa dalle librerie Giunti al Punto per portare libri anche dove i bambini vivono situazioni difficili. Grande successo per “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”, progetto nato per promuovere la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia. In tutte le librerie Giunti al Punto è stato possibile donare libri alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie o ai reparti pediatrici. Così, nell’edizione 2018, sono stati raccolti complessivamente sul territorio nazionale 293.577 libri.

Anche Lsg-Logistic & Service Group, azienda leader nella consulenza logistica, è entrata a far parte dei partner dell’iniziativa. L’azienda ha scelto di regalare una biblioteca di oltre cento volumi

alla fondazione Tommasino Bacciotti, che da quasi vent’anni si pone come principale obiettivo quello di raccogliere fondi per iniziative di studio, formazione e assistenza sui tumori cerebrali infantili. Lsg ha creduto con forza nel progetto di Giunti al Punto, ritenendo che sostenere una donazione di libri significasse progettare insieme un percorso di crescita e di benessere dei ragazzi. Nello specifico, la motivazione dell’azienda è stata «allestire e sviluppare la biblioteca di una scuola o di reparto pediatrico, o di un qualunque luogo dove i bambini si ritrovano per piacere o per bisogno, che rappresenta la realizzazione di un servizio ricreativo ed educativo per diffondere la bellezza di leggere e la forza entusiasmante di una storia fin da piccolini».

La biblioteca nata da questa campagna adesso si trova all’interno del nuovo Punto info Tommasino, inaugurato il 24 novembre scorso in Borgo Ognissanti, a Firenze. Un regalo per tutti i bambini, con tanti libri nuovi da scoprire e con cui emozionarsi.