Noi Per Voi: le uova di Pasqua per la ricerca e i sorrisi dei volontari

Un impegno su più fronti nella lotta a leucemie e tumori infantili

Nazione Solidale

Nazione Solidale

INSIEME È POSSIBILE. È un invito alla collaborazione quello che da anni l’Associazione Noi per Voi Onlus porta avanti: dare il proprio contributo per aiutare la ricerca scientifica contro le leucemie e i tumori infantili. E anche quest’anno si può partecipare e sostenere le attività dell’associazione acquistando le ormai conosciute uova di Pasqua di Noi per Voi.

La vendita delle Uova Noi per voi è accompagnata dal claim “Vorrei un amico”. «Un messaggio forte – spiega Pasquale Tulimiero, presidente dell’associazione Noi Per Voi Onlus -. Come associazione cerchiamo nuovi amici che ci possano sostenere,

non solo a parole, nell’assistenza alle famiglie e soprattutto nel terminare le ricerche scientifiche in corso e poterne avviare altre per portare avanti la lotta contro i tumori pediatrici». Le uova di cioccolato, al latte e fondente senza glutine, saranno acquistabili a partire dal prossimo 5 marzo e possono essere prenotate telefonando al numero 055.580030 o direttamente nella sede dell’associazione, in via delle Panche, 133/A a Firenze.

La mission di Noi per Voi è racchiusa anche nella campagna “Io aiuto e tu?”. A fare da testimonial sono i volti più credibili che si potessero trovare:

quelli di sei volontari che da anni prestano la propria opera per aiutare i bambini malati e le loro famiglie, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro energie (in reparto, a domicilio, nell’organizzare eventi di raccolta fondi) perché sentono “col cuore” (che compare anche nella grafica della campagna) e sanno razionalmente, essendosene resi conto con l’esperienza, quanto è importante il contributo che possono dare agli altri.

E soprattutto sanno che solo con l’aiuto di tutti si può rendere concreto lo slogan dell’associazione, “Insieme è possibile”. Questi volontari lo sanno, lo hanno fatto loro e ora

chiedono “E tu? Cosa aspetti a unirti a noi?”. Fare le cose col cuore è la base del volontariato e dell’impegno solidale disinteressato nei confronti

degli altri, ma è anche un modo di dire più generico, indica un’attività svolta con passione, con generosità, con dedizione e con cura dei particolari.