Girotondo Per Sempre

Grandi eventi e impegno quotidiano

La Nazione Solidale

La Nazione Solidale

Dopo il successo del Girotondo per Sempre 2018 che si è svolto ad aprile all’Obi Hall e che ha permesso di raccogliere ben 9mila euro a favore del progetto di ricerca di nuovi farmaci per il trattamento di tumori pediatrici, l’Associazione Ciemmeesse ha portato a termine un altro evento annuale. Ieri, a Villa Viviani si è svolto il Premio Renzo Montagnani 2018.

Nato da un’idea di Ermanno Piani e Fabrizio Borghini, il riconoscimento è stato istituito nel 1998, nel primo anniversario della scomparsa dell’attore fiorentino di cui in molti conoscevano il volto ma non le vicissitudini familiari. Durante la cena di gala che fa da cornice all’iniziativa, sono stati premiati l’attore Enzo de Caro, la show girl e attrice Daniela Poggi, Il cantante Lorenzo Baglioni e il regista e autore Marco Mattolini come sempre presentati da Stefano Baragli.

Continua così, tra eventi annuali e attività di ogni giorno, l’impegno nella raccolta fondi per i progetti che l’Associazione Ciemmeesse Firenze porta avanti per il Meyer per la ricerca oncoematologica: anche quest’anno in molti hanno scelto di festeggiare le loro ricorrenze più care (battesimi, comunioni, matrimoni) con le bomboniere create dai volontari dell’associazione.