Emergenza farmaci ad Haiti, parte la raccolta fondi

A lanciare la campagna “HAIuTIamo” è la Fondazione CR Firenze

Emergenza farmaci ad Haiti

Emergenza farmaci ad Haiti

Grazie alla solida rete internazionale del Centro Missionario Medicinali, che si avvale di persone di alto profilo istituzionale presenti ad Haiti, è possibile garantire che, una volta giunti sul posto, tutti i farmaci saranno effettivamente consegnati alle strutture interessate e distribuiti gratuitamente ai pazienti interessati.

Alla presentazione della campagna avvenuta nei giorni scorsi erano presenti, tra gli altri, il presidente del Centro missionario medicinali Massimo Ghiribelli, l’assessore al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e il responsabile Settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza della Fondazione CR di Firenze Ugo Bargagli Stoffi. «I fondi raccolti - spiega Massimo Ghiribelli, presidente del Centro Missionario Medicinali - verranno esclusivamente utilizzati per comprare tutti quei farmaci di cui gli ospedali di Haiti hanno urgente bisogno per continuare a esistere».

«La necessità di farsi carico di emergenze umanitarie come quella di Haiti diventa purtroppo sempre più impellente – sottolinea Gabriele Gori, direttore generale di Fondazione CR Firenze –. La Fondazione è da sempre impegnata al sostegno di realtà associative che con attenzione e dedizione, portano avanti questa missione. Ci auguriamo che questa occasione di raccolta fondi si possa tradurre in una grande festa di solidarietà globale».